JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carnevali: “Contatti con la Juve per Raspadori? Per ora no, ma in estate…”

Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo.

Intervistato sulle pagine di Tuttosport, l'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato di Locatelli, Raspadori e Scamacca

redazionejuvenews

Intervistato sulle pagine di Tuttosport, l'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali è tornato a parlare della lunghissima trattativa con la Juventus per Manuel Locatelli: «Quanti incontri! Ho perso il conto... Diciamo che per fortuna domani è una partita, non una riunione di mercato. Mi fa piacere rivedere Cherubini. È un amico e un ottimo dirigente, un mix dei suoi maestri Marotta e Paratici. Quella per Locatelli è stata la trattativa più lunga, non la più difficile. La trattativa più complicata è stata quella con Lotito per la cessione di Acerbi alla Lazio. Detto questo, con la Juventus abbiamo sfiorato più volte la rottura. Poi per fortuna siamo riusciti a trovare un ottimo accordo per tutti. I bianconeri hanno compiuto uno sforzo importante per venire incontro alle nostre richieste».

Alcuni pensano che il Sassuolo abbia regalato Locatelli alla Juve: «Chi sostiene questa tesi probabilmente è poco competente di contratti - ha eslcamato l'ad. Noi incasseremo quanto volevamo (37.5 milioni tra fisso e bonus, ndr). Siamo soddisfatti noi e lo sono la Juventus e Locatelli, che ha sempre voluto soltanto i bianconeri.Ci sono anche dei bonus per noi, ma l’importante è che Manuel giochi tanto... Ma se segna non esulto, io festeggio soltanto i gol del Sassuolo. Veniamo a Torino per giocarcela fino in fondo, com’è nello spirito del Sassuolo». 

Non la migliore delle partenze per il Sassuolo, che forse sente la mancanza di Locatelli e dell'allenatore Roberto De Zerbi: «Abbiamo ceduto giocatori importanti, è un anno di ripartenza. Siamo consapevoli delle difficoltà che ci aspettano, ma anche della nostra forza. Abbiamo sempre Berardi, che è il miglior giocatore italiano. E poi c’è Raspadori, che si sta confermando. Trattative per Raspadori e Scamacca? È vero, con Marotta ho parlato di entrambi. Con Cherubini no, almeno per ora. Sicuramente a gennaio non si muovono. In estate vedremo. Il principio è lo stesso: noi siamo pronti a vendere i nostri gioielli alle big, ma soltanto se le offerte sono soddisfacenti. Esattamente come è successo con Locatelli».