JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso la prossima: cinque momenti di Cagliari-Juventus

Verso la prossima: cinque momenti di Cagliari-Juventus - immagine 1

Archiviata la sconfitta contro l'Inter, è tempo di pensare alla prossima sfida: ecco alcuni momenti importanti delle gare contro i rossoblù.

redazionejuvenews

Archiviata la delusione per la sconfitta nel Derby d'Italia contro l'Inter, è tempo di pensare alla prossima sfida. Sabato alle 20:45 la Juventus sarà ospite del Cagliari. Andiamo a rivivere cinque momenti delle sfide tra i bianconeri e i sardi, attraverso l'approfondimento pubblicato sul sito ufficiale della Juventus.

"FIVE MOMENTS: CAGLIARI-JUVENTUS

Tra i tanti precedenti di Cagliari-Juventus è questa l'immagine più cara al popolo bianconero. La corsa di Vucinic conseguente al gol in apertura di gara: è la sera della conquista del primo dei nove scudetti consecutivi, in una sfida con i sardi giocata sul campo di Trieste e vinta 2-0.

LE TRIPLETTE DI CR7

L'ultimo Cagliari-Juventus ha visto in Cristiano Ronaldo il grande protagonista con la realizzazione di una tripletta. In Serie A il portoghese è riuscito due volte in questo exploit e anche nel primo caso sono stati i rossoblu la vittima, in una gara giocata all'Allianz Stadium nella stagione precedente.

LA CHIUSURA DI MOISE

2 aprile 2019: è l'ultimo Cagliari-Juventus disputato con Massimiliano Allegri in panchina, una gara che lui vive con particolare piacere per i trascorsi più che positivi in Sardegna. A decidere la sfida, anche quella nel girone di ritorno, sono due acuti, uno per tempo. Il primo è di Bonucci, il secondo di Kean. Moise chiude a 5 minuti dal novantesimo, dopo che per ben due volte costringe Cragno a grandi interventi per evitare il gol.

DECIDE FEDERICO

Cagliari-Juventus del 2017-18 apre il girone di ritorno. La Signora prevale di misura e lo fa grazie a una grande azione di Douglas Costa che serve aBernardeschi un pallone da mettere dentro a colpo sicuro.

LA DOPPIETTA DEL PIPITA

2016-17, Cagliari-Juventus conferma lo stato di grazia di Higuaine la sua capacità di agire in profondità. Nella gara precedente, a Crotone, segna così sfruttando un assist di Rincon. In Sardegna l'operazione gli riesce due volte e i suggeritori sono Marchisio e Dybala. Gonzalo si mostra freddo e preciso, da grande numero 9 qual è.

UN FINALE INCREDIBILE

Nel 1971-72 Cagliari-Juventus regala uno dei finali più incredibili visti su un campo di calcio. Si arriva sul risultato di 1-0 quando Albertosi smanaccia il pallone e Bettega ne approfitta per metterlo in rete. Poco dopo, anche il portiere bianconero Carmignani incappa in un grave errore in presa e regala il gol del 2-1 a Gori, futuro juventino".