news

Christillin: “Stagione deludente, ora spero nel rafforzamento della squadra”

Evelina Christillin

La dirigente d'azienda e membro del Fifa Council, tifosa della Juventus e vicina alla famiglia Agnelli, ha parlato della stagione bianconera.

redazionejuvenews

La stagione della Juventus ormai volge al termine. Lunedì sera ci sarà la sfida contro la Lazio di Sarri, che sarà l'ultima all'Allianz Stadium per il capitano Giorgio Chiellini, così come per Paulo Dybala. Poi la squadra bianconera chiuderà il campionato al Franchi contro la Fiorentina. Un'annata deludente, in cui non sono arrivati trofei. L'ultima occasione è sfumata mercoledì sera all'Olimpico con la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro l'Inter. Per il blasone e la storia della Juve, caratterizzati da un DNA vincente, è chiaramente una grande delusione, dalla quale bisogna rialzarsi. Di questo ha parlato oggi Evelina Christillin, intervistata da La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: "La stagione mi ha delusa. La partita con il Genoa mi sembra un simbolo: la Juve nel finale ha mollato, come se avesse dato per acquisito il risultato. Mi è dispiaciuto, perché alla Juve di solito non succede".

Il membro del Fifa Council ha parlato della gara contro i nerazzurri: "Sinceramente non ho molto da recriminare e non voglio parlare dei rigori, che lasciano il tempo che trovano. Non sono troppo delusa per gli zero titoli, la Coppa sarebbe stata un premio di consolazione graditissimo ma non di più. Per me non avrebbe modificato il giudizio sulla stagione, che è quella che è. Quando Allegri è tornato, sono stata felicissima, ma certamente i risultati ora sono chiari".

Infine la Christillin ha parlato della Juve che verrà, dalla guida tecnica ai programmi della società: "Andrea Agnelli ha fatto ad Allegri un contratto lungo, uno di quelli che si propongono alle persone con cui hai un progetto da condividere. Il grande investimento di questo ultimo anno, al di là di Vlahovic, è stato proprio sull’allenatore. Di certo non si può pensare di cambiarlo ancora in estate. Io spero che quel progetto preveda un rafforzamento della squadra"