JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiellini fa visita alla Juve: “Qui sto bene. Buona partita col Chivas”

Giorgio Chiellini
L'ex capitano della Juventus ha fatto visita ai vecchi compagni a Los Angeles ed è intervenuto in diretta sul canale Twith dei bianconeri.

redazionejuvenews

La squadra bianconera si trova negli Stati Uniti per lo Juventus Summer Tour 2022, powered by Jeep. Ieri mattina, poco prima prima dell'alba in Italia, la Vecchia Signora è scesa in campo a Las Vegas, all'Allegiant Stadium (impianto che ospita le gare casalinghe della squadra NFL dei Las Vegas Raiders), contro il Chivas Guadalajara. Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno avuto la meglio per 2-0, con le reti di due ragazzi aggregati dall'Under 23, una per tempo: vantaggio di Da Graca, raddoppio di Compagnon. Subito brillante Angel Di Maria, già leader tecnico, mentre tra i giovani è spiccato Nicolò Fagioli.

La squadra bianconera ha effettuato il primo allenamento in quel di Los Angeles, durante il quale Paul Pogbasi è dovuto fermare per un problema al ginocchio. Ma per i bianconeri c'è stato un ospite d'eccezione: Giorgio Chiellini. L'ex capitano, che ora veste la maglia del Los Angeles Fc, ha riabbracciato i vecchi compagni e salutato i nuovi bianconeri. Per l'occasione, Chiello è intervenuto in una diretta Twitch del canale ufficiale della Juventus: "Che effetto fa? Sono contento, starò qualche giorno con gli amici. In Italia tornerò a dicembre, almeno ho spezzato con un po' di saluti".

Su Los Angeles: "Sono stato fortunato, è una buona squadra. La città è grande, ma si vive bene. Ci siamo organizzati, si cerca di fare il più possibile per allenarsi, star bene, giocare. Rispetto all'Italia è diverso, ma mi sono ambientato in fretta".

Una ripartenza: "Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta, nel momento giusto e al posto giusto. Mi dà possibilità di vedere il futuro e godermi il presente. Sono contento di poter vivere ancora nuove emozioni. Vedremo in futuro, ma non voglio rimpianti".

La prima vera gara della nuova Juve: "Ho visto il primo tempo, poi dopo sono andato a dormire. Ma bene, dai!Paul(Pogba, ndr) non l'ho ancora visto, quando sta bene è un giocatore che fa la differenza. Ho visto che c'era tanto entusiasmo, lui ne porta tanto. Serve ridistribuire responsabilità ai giocatori, speriamo che sarà un gran campionato. La mattina quasi sempre mi alleno. La partita? La guarderò. Alle 20.45 è perfetto".