JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, infortunio Pogba: ci sarà contro il Barcellona? Il francese: “Sto bene”

Paul Pogba
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Paul Pogba: il centrocampista della Juve aveva dovuto lasciare l'allenamento per un infortunio.

redazionejuvenews

Dopo una lunghissima attesa Paul Pogba è finalmente tornato a vestire la casacca bianconera, rendendo realtà il sogno di milioni di tifosi della Vecchia Signora. Il centrocampista francese nella sua prima esperienza alla Juve aveva infatti lasciato il segno nel cuore di tutti i sostenitori bianconeri, che per anni hanno chiesto a gran voce il suo ritorno a Torino. Terminata la sua esperienza a Manchester, il Polpo ha deciso quindi di seguire l'istinto e tornare in Italia, pronto a eseguire gli ordini di Massimiliano Allegri.

Partito con la squadra per la tournee negli USA, il francese nella prima amichevole contro il Chivas si è subito messo in mostra con giocate di qualità a centrocampo. Purtroppo però dall'America non arrivano soltanto buone notizie. Nel corso di un allenamento, infatti, Pogba è stato costretto a lasciare il terreno di gioco a causa di un problema fisico. Il centrocampista stava svolgendo un esercizio di tecnica quando ha sentito tirare e ha chiesto subito l'intervento dei sanitari. I medici lo hanno quindi trasportato fuori dal campo sotto braccio. L'ex United è sembrato avere problemi al ginocchio destro, abbastanza dolorante.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, filtra ottimismo sulle condizioni del numero 10, che dovrebbe osservare un paio di giorni di riposo. Ai tifosi che sono andati a vederlo allenare ha detto: "Sto bene", ma il francese è certamente in dubbio per l'amichevole contro il Barcellona, in programma a Dallas nella notte tra il 26 e il 27 luglio. In linea generale, la condizione fisica del classe 1993 è un aspetto a cui lo staff medico della Vecchia Signora dovrà prestare particolare attenzione. Pogba, infatti, ha saltato ben 89 partite nel corso della sua esperienza al Manchester United, di cui 19 soltanto nell'ultima stagione. Il Polpo è senza ombra di dubbio un giocatore dall'infinita classe, decisivo in mezzo al campo, ma la sua condizione fisica dovrà essere tenuta sotto osservazione. Cercare di prepararsi al meglio per evitare infortuni sarà fondamentale: nulla di grave, ma si procederà con cautela.