news

Thorrington: “Chiellini è una persona e un giocatore speciale”

Giorgio Chiellini
Ieri è stata la giornata del trasferimento al Los Angeles FC dell'ex capitano della Juventus. Questo è il comunicato di benvenuto del club.

redazionejuvenews

Ieri è stata una giornata importante per Giorgio Chiellini. L'ex capitano della Juventusè diventato ufficialmente un giocatore del Los Angeles FC. Ecco il comunicato del club californiano: "LAFC ha annunciato oggi di aver ingaggiato il leggendario difensore italiano Giorgio Chiellini per un contratto con Targeted Allocation Money (TAM) fino al 2023. Chiellini occuperà una posizione nella squadra internazionale dopo aver ricevuto il visto P1 ed il certificato di trasferimento internazionale (ITC).

Chiellini, 37 anni, arriva al LAFC dalla Juventus FC, squadra di Serie A italiana, dove ha trascorso 17 anni conducendo il club in una corsa senza precedenti che ha compreso nove titoli consecutivi di Serie A dal 2011 al 2020. Tre volte Difensore dell’anno in Serie A, Chiellini è stato nominato per la Squadra dell’anno del campionato italiano per cinque volte consecutive dal 2012 al 2018, oltre ad aver vinto cinque Coppe Italia e cinque Supercoppe italiane.

"Giorgio è un giocatore ed una persona speciale, unica nel suo genere", ha dichiarato il co-presidente e direttore generale del LAFC John Thorrington. "L’ingaggio di Giorgio è stata un’opportunità unica per migliorare il nostro club. Lui complementerà quella che crediamo sia già una squadra forte, perché ogni giorno darà il miglior esempio con la sua leadership, la sua competitività e la sua esperienza. È un vincitore costante ai massimi livelli e siamo grati che abbia scelto il LAFC per unirsi al nostro perseguimento di trofei".

L'ex difensore bianconero poi è stato accolto anche dal suo prossimo tecnico, Steve Cherundolo, che ha sottolineato l'importanza del suo arrivo: "L’esperienza di Giorgio sarà di valore inestimabile per noi. È uno dei migliori difensori di sempre, ha una profonda conoscenza del gioco e la capacità di avere un impatto sui nostri giovani giocatori sia dentro che fuori dal campo. La sua acquisizione è il complemento perfetto al lavoro che stiamo facendo ogni giorno".