JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Capello: “Se fosse un videogioco Inter-Juventus finirebbe 2-0”

Capello
Capello ha parlato della prossima sfida di campionato tra Juve e Inter: l'ex allenatore ha spiegato il pronostico con un esempio videoludico

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha presentato lo scontro di campionato tra Juventus e Inter. Ecco le sue parole: "Se il derby d’Italia si giocasse ai videogame, come va di moda adesso, il risultato sarebbe abbastanza netto: 2-0 per l’Inter. Merito di una rosa più numerosa e qualitativa di quella della Juventus. Simone Inzaghi può contare su due titolari per ruolo, quasi tutti intercambiabili. Massimiliano Allegri no, anche perché la squadra è stata costruita per affrontare una stagione senza impegni europei. Ma fra dodici giorni – il 26 novembre – all’Allianz Stadium sarà partita vera, non virtuale. E si giocherà sui particolari".

Capello ha proseguito: "A partire dai calci d’angolo e dalle punizioni laterali, punti forza tanto della Juventus quanto dell’Inter. Max e Simone spesso fanno valere i centimetri, la forza e il tempismo dei rispettivi saltatori nelle aree avversarie. Basta pensare all’ultimo successo della Signora contro il Cagliari: incornata di Bremer e deviazione di petto di Rugani. Il derby d’Italia passerà da questi dettagli. L’Inter ha a disposizione un jolly intrigante: vincere e piantare la bandierina interista all’Allianz Stadium equivarrebbe a salutare dal finestrino del frecciarossa in partenza i passeggeri rimasti a terra. Non solo la Juventus, ma tutte le altre rivali".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.