JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Capello: “Dybala ha sempre dimostrato le sue qualità. La Juve ha fatto una scelta”

Fabio Capello
L'ex allenatore ha parlaot del giocatore della Juventus e della scadenza del suo contratto, con un occhio al futuro dell'argentino e dei bianconeri

redazionejuvenews

L'ex allenatore, tra le altre della Juventus, Fabio Capello, ha parlato intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ai quali ha detto la sua su Paulo Dybala e sul suo futuro, oltre che su quello della Juventus: "Ormai si sta affermando chiaramente una visione da parte dei proprietari, che giustamente gestiscono i club come aziende. Bisogna stare attenti. Chi arriva a parametro zero spesso chiede e ottiene degli stipendi molto alti, ma questo può alterare gli equilibri di uno spogliatoio, sono questioni delicate".

"Gli infortuni di Dybala potrebbero aver influito sul rinnovo, ma il problema è la questione stipendio. E anche i procuratori, che per carità fanno il loro lavoro, devono capire che le cose stanno cambiando, anche per i paletti messi dalla Uefa sul fronte del rapporto tra il fatturato e gli stipendi. Paulo farebbe comodo a tutti, è bravissimo anche sui calci piazzati, che adesso sono sempre più decisivi nel calcio moderno. Meglio per Inzaghi o per Pioli? Vediamo prima in che squadra approderà e poi ne parleremo, perché non devo essere io a consigliare implicitamente ad andare in una squadra piuttosto che in un’altra. Aspettiamo e vediamo dove andrà. Vorrà mostrare a tutti il proprio valore. Juve pentita? Non credo, hanno fatto una scelta aziendale di prospettiva che va rispettata".

"Dybala ha fatto quello che doveva fare, è andato alla Juventus, ha vinto tanto, ha segnato molto, ha mostrato le sue qualità quasi sempre. I giocatori mancini nel calcio hanno un qualcosa in più che può renderli diversi, è vero. capita spesso che chi usa il sinistro abbia più estro, più fantasia. Forse colpiscono maggiormente l’immaginazione proprio perché usano il piede meno utilizzato dagli altri. Spero che Dybala resti in Serie A. Giocatori come lui, o anche come Zaniolo, sanno sempre fare la differenza nel calcio italiano quanto a risultati e spettacolo".