b66a3c526c94b2e9d008707b590a5e5e-scaled.jpg
L’affare tra Udinese e Inter per il trasferimento di Lazar Samardzic in nerazzurro è definitivamente saltato. Il centrocampista serbo, di cui il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sarebbe estimatore dai tempi di Napoli, è quindi ora libero di trattare con qualsiasi altro club. L’ultima stagione del giocatore, chiusa con 34 presenze 5 gol e 4 assist, avrebbe alzato le antenne in Italia, oltre che dell’Inter, anche appunto di Napoli e Juventus. Inoltre, a mettere dei buoni presupposti a una possibile operazione tra i due club bianconeri ci sarebbero, oltre i buoni rapporti tra le società, i recenti scambi. Ultimissimo, quello di Marley Akè.
Oltre al prestito del centrocampista francese, ad alimentare la bontà dell’operazione Samardzic-Juventus ci sarebbe il costo, o meglio la formula, piuttosto digeribile per le casse della Vecchia Signora. Con l’Inter la trattativa era stata approvata dall’Udinese sulla base di 5 milioni per il prestito. A cui successivamente se ne sarebbero aggiunti altri 15 per l’obbligo di riscatto, 3 di bonus e una percentuale su un eventuale rivendita. Infine i nerazzurri avevano inserito Giovanni Fabbian come contropartita tecnica. Al suo posto la Juventus sarebbe intenzionata, secondo quanto riportato da Tuttosport, a metterci il cartellino di Hans Nicolussi Caviglia. Infine, altro fattore da considerare, le parole espresse nel recente passato da Samardzic a favore della Juventus. Ecco cosa disse lo scorso 22 luglio sui bianconeri e su Dusan Vlahovic, compagno di Nazionale: “È un ragazzo molto tranquillo e divertente, ma non perde mai la concentrazione sulla sua performance. Non importa quanto possa divertirsi in allenamento, è sempre lì quando conta di più. In termini di calcio, è una macchina. In allenamento con la Nazionale ho potuto sperimentarlo da vicino. Ha mostrato di cosa è capace a Firenze e in un club ancora più grande con la Juventus. Non mi sorprende che sia associato a club come il Bayern. Se lo è guadagnato“.
Più ancora del Napoli, la più grande insidia per la Juventus sarebbe rappresentata dall’ipotesi estera. In particolare quella relativa alla Premier League. Sono tre su tutti i club su cui si accentrerebbero i rumors dei media esterni in relazione a Samardzic. Tra questi quelli più pericoloso sarebbe il West Ham, già manifestatamente attivo in questa sessione estiva di calciomercato.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport