TURIN, ITALY - SEPTEMBER 11: Leonardo Bonucci of Juventus celebrates after scoring their team's second goal during the Serie A match between Juventus and Salernitana at on September 11, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
La vicenda Bonucci si riempie di un ulteriore capitolo. Dopo aver meditato il ritiro alla fine dell’ultima stagione, il difensore italiano ha fatto dietrofront scegliendo di proseguire un altro anno, fino alla scadenza naturale del contratto che lo lega alla Juventus. Una decisione che avrebbe scombinato i piani della Juventus su un giocatore ormai marginale nel progetto. Inoltre il club si augurava di poter risparmiare sul lauto ingaggio. La scelta di Leonardo Bonucci non ha però automaticamente portato la Juventus a cambiare i piani. Il giocatore è stato escluso dalla rosa di mister Massimiliano Allegri quando in procinto di partire per la tournée americana. Il giocatore ha proseguito ad allenarsi individualmente alla Continassa, sperando in un cambio di rotta della società che non è mai arrivato. Al punto che Bonucci, che nel frattempo si sarebbe guardato in giro in cerca di sistemazione, è passato per vie legali.
Tramite il proprio rappresentante, Bonucci ha inviato una richiesta ufficiale di reintegro nella rosa bianconera. Una pec che pare destinata a trasformarsi in una richiesta al Collegio arbitrale e con conseguenze che passano dalla rescissione all’indennizzo per il giocatore. In attesa di capire come si concluderà la storia tra il giocatore e la Juventus, già ampiamente rovinata da queste vicende, è l’ultimissima notizia sull’ex capitano bianconero. Secondo quanto riportato da Il Tempo, il giocatore sarebbe stato visto a Forte dei Marmi in compagnia del direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradé.
Oltre alla presenza del difensore e del dirigente viola, va segnalata anche quella di Alessandro Nasi, rappresentante della Juventus. Proprio la presenza di quest’ultimo farebbe pensare a un incontro formale per verificare le possibilità di un passaggio a Firenze del giocatore. Infatti, nonostante Bonucci abbia sempre affermato di preferire giocare ancora una stagione in bianconero, sin dai primi istanti dopo l’esclusione dal gruppo squadra sul giocatore si sarebbe vociferate voci di calciomercato. Si era parlato di una candidatura dello stesso giocatore alla Lazio che però avrebbe declinato la proposta. Si è parlato anche di Ajax e di Sampdoria. Bonucci avrebbe messo in coda qualsiasi proposta al di fuori della Serie A e questa sembra finalmente arrivata.
In attesa del big match di domani sera, in programma alle 20.45 al Maradona, Juve…
Nella giornata di ieri, sono stati sorteggiati i gironi per il Mondiale 2026. La posizione…
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…