Juve News

Calamai: “Chiesa sta mettendo la Juventus sotto scacco”

Nel suo editoriale su Tmw, Luca Calamai ha fatto il punto sul calciomercato della Juventus, in particolare in relazione a Federico Chiesa. Ecco le sue parole: “I giornalisti hanno anche raccontato l’appello che un tifoso del Napoli ha lanciato a Chiesa. Da innamorato degli azzurri vorrebbe Federico alla corte di Conte. Ipotesi a dir poco complicata. E’ un passaggio delicato della carriera di Chiesa. Il giocatore ha il contratto in scadenza tra un anno e per il momento non sta facendo di tutto e di più per favorire la sua uscita (verrebbe da dire quasi inevitabile…) dalla Juve. E, parallelamente, non sembra intenzionato neppure ad allungare di un anno il contratto con il club bianconero. Lasciando il direttore Giuntoli in una situazione scomoda. Un particolare curioso: la Juve era riuscita a portare via Federico dalla Fiorentina a un prezzo vantaggioso trovando con il giocatore un accordo un anno prima della scadenza naturale del contratto con la società viola. In estate il nuovo presidente Commisso prima cercò di convincere l’attaccante a restare in viola, poi cercò di fare cassa vendendolo a peso d’oro al Liverpool (ma il giocatore naturalmente rifiutò il trasferimento in Inghilterra e a qualsiasi altro club) e a pochi giorni dalla chiusura del mercato fu costretto ad accettare la proposta bianconera”.

Rischio scontro tra Juventus e Chiesa

Il giornalista ha proseguito: “Oggi è la Juve sotto scacco. Capita nelle storie di calcio mercato. Giuntoli però non è disposto a farsi mettere in un angolo. Il direttore bianconero spera di trovare la sistemazione giusta per Federico ed è convinto di poter incassare dai 25 ai 30 milioni. Ma se Chiesa volesse provare ad andare a scadenza di contratto sarà guerra dura. Giuntoli tra l’altro avrà il totale sostegno di Thiago Motta che ha già tagliato fuori Chiesa dal suo progetto tecnico”.

 

Edoardo Benedetti

Laureato in marketing, giornalista pubblicista. Redattore per 5 siti web della GeoEditrice. Lo sport è la mia passione, il calcio una fede che mi piace raccontare con dovizia di particolari.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen, dove seguire il match

Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, per l’attacco si guarda in Bundesliga

La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…

05/12/2025
  • Juve Women

WOMEN| Le parole di Rosucci:”C’è voglia di fare bene”

Le parole della giocatrice e capitana bianconera direttamente dall’evento organizzato da Balocco.

05/12/2025
  • Continassa

Juve, quanto tempo starà fuori Vlahovic?

Ieri Dusan Vlahovic si è operato a Londra. Scopriamo gli eventuali tempi di recupero e…

05/12/2025