JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cabrini: “De Ligt via? 100 milioni fanno comodo e si può sostituire”

Antonio Cabrini
L'ex campione della Juventus, intervistato ai microfoni di Sky Sport, ha parlato della possibile cessione del difensore olandese al Chelsea.

redazionejuvenews

La Juventusè una delle società di Serie A più attive in questo inizio di calciomercato estivo. Anche se gli affari non sono stati ancora ufficializzati, il club bianconero ha di fatto già chiuso due grandi colpi di livello internazionale come il ritorno di Paul Pogba e l'ingaggio di Angel Di Maria, entrambi a parametro zero. Profili richiesti con determinazione dal mister Massimiliano Allegri, che voleva dei giocatori fatti e finiti, pronti fin da subito per tornare a vincere dopo un'ultima stagione che ha lasciato davvero l'amaro in bocca. Ma non c'è solo il mercato in entrata. In uscita infatti sembra sempre più caldo il nome di Matthijs De Ligt. Il difensore bianconero ha un contratto fino al 2024, ma le trattative per il suo rinnovo non sono andate a buon fine. Su di lui è piombato il Chelsea, che vuole fare un colpo importante in difesa dopo aver perso Rudiger e Christensen.

Della possibile cessione dell'ex Ajax ha parlato anche Antonio Cabrini. Presente a un evento di golf al Parco del Valentino a Torino, l'ex giocatore bianconero ha detto la sua a microfoni di Sky Sport: "Sono prese di coscienza e di posizione della società e del giocatore. La prima cosa da fare è capire se lui vuole rimanere a Torino e continuare a giocare con la Juventus. Il mercato poi porta cifre pesanti e importanti e quindi a fare scelte precise. 100 milioni fanno comodo a tante società, soprattutto se si parla di difensori. Un attaccante è visto in maniera diversa. Per un difensore si può prendere un altro che più o meno ha lo stesso valore. Saranno scelte che vedremo nei prossimi giorni".

La Juve chiaramente non vuole farsi trovare impreparata in caso di cessione dell'olandese e si sta guardando intorno trovare un sostituto all'altezza. I nomi più caldi al momento sono quelli di Koulibaly, che resta il preferito dei bianconeri, di Gabriel dell'Arsenal e di Akanji del Borussia Dortmund. I primi due costano tra i 30 e i 40 milioni, l'altro sarebbe un colpo low cost.