JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Buffon: “Juventus-PSG? Grandi ricordi, ma partita senza importanza”

Buffon: “Juventus-PSG? Grandi ricordi, ma partita senza importanza” - immagine 1
Gianluigi Buffon, portiere del Parma ed ex Juventus, ha analizzato il momento dei bianconeri, parlando anche della sfida con il PSG.

redazionejuvenews

Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a AFP. Ecco le sue parole: "Juventus-PSG? Ho passato la mia vita con la Juve, quindi è inevitabile che ci sia un forte legame costruito su tutto quello che abbiamo vissuto insieme negli ultimi vent'anni. Ma ho anche ricordi speciali di Parigi, dei miei compagni di squadra, dei tifosi. È stata una delle esperienze più belle della mia vita come calciatore e come uomo. Peccato che questa partita non abbia molta importanza".

Sulla Juventus, in difficoltà nell'ultimo periodo e fuori dalla Champions League alla fase a gironi: "È stata una stagione molto difficile e gli infortuni a giocatori importanti hanno complicato le cose. Secondo la mia esperienza, credo che non si possa capire quale possa essere il problema e quale la soluzione senza vivere nello spogliatoio e conoscere le dinamiche di gruppo e la comunicazione tra l'allenatore e i giocatori".

Sul PSG: "Ogni anno sembra essere quello giusto. Parigi, nelle ultime sette o otto stagioni, ha sempre avuto una squadra che avrebbe potuto vincere. Ma da lì ad avere davvero successo ci sono i dettagli, che a volte dipendono anche dalla fortuna. Ma ogni anno il PSG è fra i favoriti".