Manuel Locatelli
[fncvideo id=667420 autoplay=true]
L’ex giocatore e allenatore delle giovanili del Milan Christian Brocchi, ha parlato intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport di Mauel Locatelli, e del futuro del giocatore del Sassuolo che sembra destinato a vestire il bianconero: “Ai tempi vedevano tutti in lui un giocatore di qualità superiore, era uno dei più forti del settore giovanile. Lo feci esordire a San Siro con la speranza che fosse la prima di tantissime partite. Dovetti convincerlo a sporcarsi un po’ di più i pantaloncini. Giocava solo ed esclusivamente sulle sue qualità, sulle azioni singole. Ma non basta nel calcio di oggi. E allora l’ho aiutato a capire quanto è importante il sacrificio per la squadra. Per arrivare ad alti livelli serviva sacrificarsi un po’ di più anche senza palla tra i piedi. E lui col tempo ha alzato anche il livello agonistico oltre a quello tecnico”.
“Per i giovani le prime partite sono facili, tutti applaudono anche se non fai benissimo. Poi quando tocchi l’apice, e per Loca è stato il gol alla Juventus, la gente inizia a aspettarsi tanto, troppo e che risulti sempre decisivo. Allora sono aumentate pressioni e critiche e forse ai tempi non era ancora in grado di gestirle”.
Poi una battuta sul suo sempre più probabile passaggio alla Juventus, con i neroverdi e bianconeri che stanno trattando la vendita del cartellino del giocatore: “Essendo una grande squadra saranno più le partite in cui dovrà imporre il proprio gioco tenendo la palla tra i piedi rispetto a quelle in cui non lo avrà. Quindi andare a giocare in una big può aiutarlo ancora. Max è un allenatore bravissimo con tante certezze e esperienza. Lo aiuterà a fare un altro passetto in avanti. Se proprio devo trovare una cosa in cui può ancora migliorare è segnare qualche gol in più”.
Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica il palinsesto di Juventus Play,…
Arrivato nel 2022, l'esterno della Juve Filip Kostic, nella prossima sessione di calciomercato, lascerà la…
Attraverso un video sulla piattaforma X, la Juve ha ricordato il gol di Federico Chiesa…
Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha dato una news importante: la Juve segue…
Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…
Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…