Quattro parole, “Airbremer torna a volare”, l’emoji di un aereo e un video in cui si allena sui colpi di testa. Tanto è bastato a Gleison Bremer per far sognare i tifosi bianconeri. Il post su Instagram del difensore brasiliano della Juventus ha ovviamente fatto la felicità di chi non vede l’ora di rivederlo in campo dopo la rottura del crociato patita contro il Lipsia in Champions League a inizio stagione. Una testimonianza che il classe ‘97 c’è, ha definitivamente recuperato e sta tornando in forma.

C’è una Juventus con Bremer e una Juventus senza Bremer
La perdita di Bremer è stata probabilmente il colpo più duro che la Juventus ha subito in un’annata travagliata: la squadra di Thiago Motta aveva iniziato il proprio percorso dimostrandosi pressoché impenetrabile, subendo appena un gol (ininfluente, nella vittoria contro il PSV) nelle prime sette uscite, e con l’infortunio del brasiliano il castello aveva iniziato a crollare. Persa la solidità difensiva, l’allenatore bianconero ha perso via via anche tutto il resto, fino al triste esonero di metà marzo.
L’arrivo di Igor Tudor ha portato qualche miglioramento, ma nulla di realmente convincente, e specialmente nel Mondiale per Club è emersa tutta la fragilità di un reparto corto e con poche soluzioni di qualità.
Per questo motivo, il rientro di Bremer, che punta a riassaggiare il campo nell’amichevole contro il Borussia Dortmund del 10 agosto, deve rappresentare il vero acquisto estivo della Juventus: il centrale brasiliano è fondamentale per gli equilibri difensivi dei bianconeri, grazie alla sua velocità, alla sua forza fisica e al suo senso di posizione e di marcatura, e la sua importanza sarà uno dei principali tasselli della nuova stagione.