JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bonucci su Vialli: “Faremo squadra consapevoli che tu sarai lì con noi”

Leonardo Bonucci
Ieri a Roma la messa voluta dalla FIGC in onore dell'ex bianconero, nella chiesa di Santa Teresa del Gesù bambino: le parole del capitano

redazionejuvenews

Nella serata di ieri si è svolta la FIGC ha voluto ricordare Gianluca Vialli con una messa in suo onore, nella chiesa di Santa Teresa del Gesù bambino. Tanti gli amici e colleghi presenti. Tra questi, anche Leonardo Bonucci. Le parole del capitano della Juventus: "Ciao Gianlu. Sono qui io a nome di tutti quei ragazzi dell'Europeo, e di tanti altri che hanno avuto la fortuna di averti sulla loro strada. Sì, di "averti". Perché nessuno ti ha mai solamente "incrociato". Ti abbiamo avuto perché tu ti sei donato; hai regalato a noi la tua presenza, la tua sostanza, la tua voglia di vivere, il tuo senso di appartenenza, la tua umanità, la tua sottile ironia e il tuo carisma, nonostante stessi combattendo la partita più importante della tua vita".

Bonucci poi ha proseguito: "Chi eravamo noi, per non voler andare oltre le nostre possibilità, quando vedevamo te ogni mattina essere il primo a correre, o ad essere in palestra, per mollare anche solo di un centimetro? Quel centimetro che grazie alla tua vicinanza, al tuo sostegno, uniti a quello del mister, ci ha portato a vincere un Europeo e a battere ogni record. Poi è arrivata la delusione del Mondiale, e tu - me lo ricordo come fosse ora - dopo quel rientro da Palermo hai di nuovo, per l'ennesima volta, durante il tuo discorso, trovato le parole giuste. Ci sei entrato dentro, dentro a ognuno di noi, ci hai spinto a non mollare, a credere che ci saremmo rialzati".

La chiosa del difensore bianconero: "Oggi siamo qui, e anche se sappiamo che tu non vorresti vederci tristi, non possiamo non esserlo, perché il vuoto che hai lasciato è troppo grande. D'ora in avanti lotteremo, faremo squadra e giocheremo ancora di più consapevoli che tu sarai lì con noi, che non ci mollerai mai. D'altronde gli uomini come te lasciano un vuoto come presenza ma riempiono il cuore di bellissimi ricordi. Ovunque tu sarai, il nostro abbraccio arriverà fino a lì. Ti vogliamo bene".