JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Birindelli: “Non mi aspettavo l’addio di Dybala, anno zero per la Juve”

Birindelli: “Non mi aspettavo l’addio di Dybala, anno zero per la Juve” - immagine 1
Alessandro Birindelli, ex calciatore, ha analizzato il calciomercato delle big italiane, parlando anche di Paulo Dybala.

redazionejuvenews

Alessandro Birindelli, ex difensore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Romanews24, parlando anche del club bianconero. Ecco le sue parole: "Quando inizi un’annata sempre rincorrendo gli avversari e perdendo un grandissimo giocatore come Ronaldo, devi avere del tempo per ricominciare e far partire un nuovo ciclo. Questo per la Juventus è stato l’anno zero. Dal prossimo anno i traguardi da raggiungere saranno diversi. Su Dybala? Non mi aspettavo l'addio. Secondo me è stata una scelta dolorosa per entrambi. Dopo due anni di Covid c’è la necessità di far quadrare i conti e quindi si devono fare sacrifici. Se va all'Inter? In base alle sue richieste economiche credo che in Italia non ci siano squadre in grado di soddisfarle. Quindi penso che potrebbe andare all’estero".

Sul Milan e su Asslani: "Sinceramente per me è stata una sorpresa. Il Milan stata la squadra che ha dato più continuità sia ai risultati che alle prestazioni. Anche se sulla carta la rosa dell’Inter è sempre stata considerata superiore. Asslani? Un bravissimo centrocampista, che ha fatto molto bene all’Empoli e farà bene anche all’Inter".

Sulla Roma, che ha riportato un trofeo internazionale in Italia dopo dieci anni: "E’ stata una stagione importante. Ha dimostrato le sue qualità di trascinatore e di leader. Inoltre, non era scontato riuscire a vincere una coppa europea il primo anno. Se la società riuscirà a fare degli acquisti importanti, la prossima stagione potrà andare anche meglio. Su Frattesi? E' uno dei giovani italiani più forti. In mezzo al campo il centrocampista del Sassuolo da quel dinamismo che mancava al gioco di Mourinho. E’ un valore aggiunto per il centrocampo della Roma. Su Zaniolo? E’ un talento assoluto. Importante sia per Mourinho che per l’Italia. Un grande calciatore. La classifica del prossimo anno? Inter, Milan, Juventus ed una tra Roma e Napoli".