Domenico Berardi
TORINO – Domenica sera la Juventus tornerà in campo e cercherà di continuare nella sua rincorsa al primo posto, che in questo 2021 è cominciata alla grande. Infatti, il 3 gennaio i bianconeri hanno battuto 4-1 in casa l’Udinese, mentre il 6 gennaio hanno sconfitto per 3-1 il Milan capolista a San Siro. Ottimi risultati, che hanno riscatto la squadra di Andrea Pirlo dall’ultima sconfitta subita in casa contro la Fiorentina e che l’hanno rilanciata nella corsa Scudetto. Adesso, sulla strada della Vecchia Signora, ci sarà il Sassuolo di Roberto De Zerbi, che alle 20:45 del 10 gennaio scenderà sul prato dell’Allianz Stadium.
Una sfida molto interessante tra due squadre separate da un solo punto in classifica e che potrebbe risultare decisiva. Tuttavia, è una gara che fa registrare anche un dato molto negativo per un giocatore degli emiliani, che è stato di proprietà della Vecchia Signora, pur non essendo mai sceso in campo con la maglia bianconera. Stiamo parlando di Domenico Berardi, attaccante classe 1994, che con i neroverdi ha collezionato in totale 276 presenze e 95 reti.
Il calciatore della Nazionale Italiana vive una sorta di maledizione con la Juve: infatti, Berardi salterà questa sfida per la settima volta. A causa di un problema al flessore non sarà disponibile e dovrà rimanere ai box per circa 2-3 settimane. Un record negativo per questo giocatore, che a soli 26 anni è già alla sua ottava stagione in Serie A. Inoltre, questo dato non rassicura per niente neanche il Sassuolo, poiché nelle sei sfide contro i bianconeri in cui il numero 25 è mancato, gli emiliani hanno raccolto solamente un punto. Ecco tutte le sfide tra Juve e Sassuolo in cui Berardi non è stato disponibile:
1° – 15 dicembre 2013: Juventus-Sassuolo 4-0.
2° – 28 aprile 2014: Sassuolo-Juventus 1-3.
3° – 11 marzo 2016: Juventus-Sassuolo 1-0.
4° – 10 settembre 2016: Juventus-Sassuolo 3-1.
5° – 17 settembre 2017: Sassuolo-Juventus 1-3.
6° – 1 dicembre 2019: Juventus-Sassuolo 2-2.
Le parole di Massimo Mauro rilasciate in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: il suo…
Il comunicato con cui la Juventus ha annunciato ai propri tifosi l'inizio della partnership con…
Le parole di Chiarenza in un'intervista a Tuttosport: il suo pensiero su Raffaele Palladino e…
La nota pubblicata dal club bianconero riguardante la risoluzione consensuale del contratto di Lysianne Proulx…
L'ex difensore della Juve Mattia De Sciglio, in una lunga intervista al Corriere della Sera,…
L'attaccante della Juve Women Chiara Beccari ha parlato in conferenza stampa in seguito al tris…