news

Ban: “Preferisco Zaniolo a Di Maria, Kostic fa la differenza in Bundesliga”

Kostic Eintracht

Zoran Ban, ex calciatore, ha analizzato la stagione della Juventus, parlando del calciomercato e di Filip Kostic.

redazionejuvenews

Zoran Ban, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando del club bianconero. Ecco le sue parole sul calciomercato: "Torna a casa, Pogba! E' sempre il benvenuto alla Juventus, è consapevole di come si vince qui. Hanno la stessa mentalità. Di Maria è un giocatore che ha fatto bene ovunque, il suo sinistro di certo può dare una grossa mano a questa squadra. Però, per quanto mi riguarda, preferirei due profili che già conoscono il campionato italiano. Chi preferisco tra Zaniolo e Di Maria? Se devo scegliere tra i due, preferisco Zaniolo. Non dico non sia bravo 'El Fideo', ma investirei su un giovane che conosce benissimo il nostro calcio. Il talento della Roma ha qualche similitudine con Dybala e può esser l'incastro perfetto per un attacco con Chiesa e Vlahović. La Juve avrebbe il tridente perfetto per i prossimi dieci anni".

Su Kostic: "E' un giocatore che fa la differenza in Bundesliga. E' il re degli assist, potrebbe essere quel fluidificante che spesso è mancato nella manovra offensiva di quest'anno. Chissà quanti assist servirebbe a Vlahović! L'Inter lo vorrebbe come sostituto di Perisic, ma da tifoso lo vedrei bene solo in bianconero. Può far fare il salto di qualità alla Juventus".

Sulla Serie A e sugli addii: "Innanzitutto c'è da fare i complimenti al Milan, è stato un campionato equilibrato. La Juventus non è distantissima da queste due formazioni, la rosa di quest'anno era comunque buona e di livello. A mio avviso dovrà rinforzarsi con 3/4 giocatori molto importanti, sarà questo l'unico modo per competere su tutti gli obiettivi a disposizione. La società non si può permettere di perdere per strada un altro anno. Chiellini e Dybala sono due fuoriclasse che hanno fatto la storia della Juve, anche Bernardeschi è riuscito a fornire il suo contributo. Non sarà facile rimpiazzarli, ma la dirigenza saprà già chi prendere al loro posto".