9514e5fa63ec114624eb8730c23a5639-scaled.jpg
La decisione del Gup non ha sorpreso nessuno: nuovo processo il 22 maggio e scelta sulla competenza territoriale rimandata alla Cassazione. I guai giudiziari della Juve sembrano non avere mai fine. Intervistato all’uscita dal Tribunale di Torino l’avvocato bianconero Maurizio Bellacosa ha detto: “Cosa non ci convince delle motivazioni del Collegio di Garanzia? Non ci convincono tanti argomenti, però abbiamo vari spunti per tornare a combattere davanti alla Corte federale d’Appello. Adesso cominciamo a lavorare alla memoria difensiva che dobbiamo depositare entro il 17 maggio”.
Sulla scelta rinviata alla Cassazione ha aggiunto: “Ce lo aspettavamo, abbiamo riproposto oggi l’eccezione di competenza territoriale che avevamo formulato già il novembre scorso e abbiamo chiesto che la vicenda sia esaminata dall’autorità giudiziaria di Milano in prima battuta e in subordine di Roma. Il giudice ha valutato seria la questione, in maniera molto ragionevole ha rimesso la questione alla corte di Cassazione”.
E ora? Il 22 maggio la Corte d’Appello della FIGC analizzerà per la terza volta i documenti del processo plusvalenze e decreterà sulle penalizzazioni da infliggere alla Juve. Che siano 9 punti o meno, la speranza della Juve è che il 22 maggio il processo finisca. Se la giustizia italiana dovesse essere troppa lenta, infatti, la UEFA ha già chiarito che agirà in autonomia. Il rischio concreto è quello di una eliminazione dalle prossime coppe europee.
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…
Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…