b07150b0a4215703320cda421223b74d-scaled.jpg
Dopo la vittoria per 3-1 a Tirana contro l’Albania, questa sera, alle 20:45, l’Italia affronterà l’Austria all’Ernst Happel Stadion di Vienna. Per gli Azzurri sarà l’ultimo impegno del 2022, proprio nel giorno in cui si è aperto ufficialmente il Mondiale in Qatar. La delusione per la mancata qualificazione è ancora viva e fa male, ma la Nazionale sta provando a ripartire in vista delle finali di Nations League e dell’Europeo del 2024. Ma andiamo a vedere le scelte ufficiali di formazione.
Roberto Mancini conferma il 3-4-3. A difendere i pali azzurri torna Donnarumma. Il terzetto difensivo sarà composto per due terzi da giocatori della Juventus: Bonucci e Gatti giocheranno con Acerbi. Sulle corsie esterne agiranno Di Lorenzo e Dimarco, mentre in mezzo al campo ci saranno Barella e Verratti. In attacco, il tridente vedrà Raspadori punta centrale, con Politano e Grifo esterni. In panchina pronti altri due bianconeri: Miretti e Chiesa.
Nell’Austria di Rangnick presenti due conoscenze del campionato italiano: sono titolari i due giocatori del Bologna Posch e Arnautovic. Il bomber, con Alaba e Sabitzer sono i pericoli numero uno dei padroni di casa.
Le formazioni ufficiali:
AUSTRIA (4-2-3-1): Lindner; Posch, Lienhart, Alaba, Wober; Seiwald, Schlager; Baumgartner, Sabitzer, Adamu; Arnautovic. All.: Rangnick.
ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Gatti, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Verratti, Dimarco; Politano, Raspadori, Grifo. All.: Mancini.
Le parole del difensore colombiano rilasciate in conferenza stampa dopo la vittoria ottenuta contro il…
Le parole del tecnico bianconero rilasciate ieri in conferenza stampa dopo il match vinto contro…
Le dichiarazioni del difensore inglese rilasciate ai microfoni di Dazn dopo la gara vinta contro…
Le parole del calciatore bianconero pronunciate ai microfoni di Dazn dopo la partita vinta contro…
Le parole del calciatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn al termine della gara disputata…
Le parole del tecnico bianconero pronunciate ai microfoni di Dazn dopo il match disputato contro…