JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Austria-Italia, le formazioni ufficiali: Bonucci e Gatti titolari

Leonardo Bonucci Italia
Questa sera alle 20:45 l'Italia affronterà l'Austria a Vienna, nell'ultima amichevole del 2022. In difesa Mancini sceglie i due bianconeri

redazionejuvenews

Dopo la vittoria per 3-1 a Tirana contro l'Albania, questa sera, alle 20:45, l'Italia affronterà l'Austria all'Ernst Happel Stadion di Vienna. Per gli Azzurri sarà l'ultimo impegno del 2022, proprio nel giorno in cui si è aperto ufficialmente il Mondiale in Qatar. La delusione per la mancata qualificazione è ancora viva e fa male, ma la Nazionale sta provando a ripartire in vista delle finali di Nations League e dell'Europeo del 2024. Ma andiamo a vedere le scelte ufficiali di formazione.

Roberto Mancini conferma il 3-4-3. A difendere i pali azzurri torna Donnarumma. Il terzetto difensivo sarà composto per due terzi da giocatori della Juventus: Bonucci e Gatti giocheranno con Acerbi. Sulle corsie esterne agiranno Di Lorenzo e Dimarco, mentre in mezzo al campo ci saranno Barella e Verratti. In attacco, il tridente vedrà Raspadori punta centrale, con Politano e Grifo esterni. In panchina pronti altri due bianconeri: Miretti e Chiesa.

Nell'Austria di Rangnick presenti due conoscenze del campionato italiano: sono titolari i due giocatori del Bologna Posch e Arnautovic. Il bomber, con Alaba e Sabitzer sono i pericoli numero uno dei padroni di casa.

Le formazioni ufficiali:

AUSTRIA (4-2-3-1): Lindner; Posch, Lienhart, Alaba, Wober; Seiwald, Schlager; Baumgartner, Sabitzer, Adamu; Arnautovic. All.: Rangnick.

ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Gatti, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Verratti, Dimarco; Politano, Raspadori, Grifo. All.: Mancini.