news

Allegri: “Di Maria e Chiesa in panchina, sereno su Vlahovic”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha detto la sua sulla sfida con il Friburgo di Europa League

redazionejuvenews

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, presenterà alla stampa la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo. Ecco le sue parole: "Parlerò domani prima della partita, conoscendo le difficoltà. Loro faranno una gara diversa dall'andata. Di Maria e Chiesa? Difficilmente ci saranno dal 1', li abbiamo recuperati solo stamattina, potranno essere utili a gara in corso. Vlahovic? E' rimasto dispiaciuto per non aver segnato ma sta bene fisicamente. Viene da tre mesi di inattività ma sono sereno e certo che tornerà presto al gol.

Il calcio italiano? Serve equilibrio, in Italia si passa da dire che uno è da Pallone d'Oro a dire una settimana dopo che è scarso. In Italia ci sono delle difficoltà extra calcio, il rapporto con la Premier League è uno a cinque, siamo deboli economicamente. Poi riusciamo a fare dei risultati importanti, significa che ci sono persone valide, dagli allenatori ai dirigenti. Credo stasera di vedere il Napoli passare, domani noi, la Roma e magari anche la Lazio di andare avanti.

Kean dall'inizio? Deciderò domani mattina, voglio capire bene le condizioni di Chiesa e Di Maria. De Sciglio nei tre? Può essere una soluzione durante il match. Inter? Un passo alla volta, pensiamo prima a domani, e poi al match di domenica. Poi ci sarà la pausa, e tante gare. Andare avanti in Europa League ci farà giocare di più e allenare di meno. Di Maria? Ha saltato diversi allenamenti, oggi è andata meglio, ma vogliamo evitare la ricaduta come a settembre, ci sono ancora tante gare".