JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Alex Sandro di nuovo ai box, ora sono sei gli infortunati per Pirlo

Alex Sandro con la fascia da capitano della Juventus

Continua la sfilza di infortuni per i bianconeri, con il terzino brasiliano costretto a fermarsi

redazionejuvenews

La Juventus ha vinto ieri alla Sardegna Arena contro il Cagliari per 1-3, mettendosi alle spalle l'eliminazione dalla Champions League subita per mano del Porto in settimana. I lusitani si sono qualificati grazie al maggior numero di gol in trasferta, dopo che le due sfide avevano visto gli uomini di Conceicao vincere la prima per 2-1 al Do Dragao, e perdere la seconda per 3-2 all'Allianz Stadium di Torino, riuscendo ad ottenere la qualificazione al turno successivo. Un'eliminazione bruciante per tutto l'ambiente, ma soprattutto per Cristiano Ronaldo che ha zittito le critiche che gli sono piovute addosso dopo la sfida europea, segnando ieri una tripletta, nell'unico stadio italiano in cui ancora non aveva segnato, che ha riprotato la Juventus alla vittoria.

Continua quindi l'inseguimento dei bianconeri all'Inter capolista, che ha dieci punti di vantaggio ma una partita in più. I bianconeri sono determinati a fare il possibile per ricucire il distacco, ma nelle prossime partite dovranno farlo senza il brasiliano Alex Sandro: dopo l'assenza di inizio anno per quasi un mese e mezzo dovuta alla lesione della coscia destra e a quella per COVID che gli ha fatto saltare il mese di gennaio, ieri il giocatore è uscito anzitempo dalla sfida contro gli uomini di Semplici a causa di un problema muscolare che verrà valutato nelle prossime ore, ma che dovrebbe tenerlo fuori dal campo ancora per un po' di tempo.

Se l'infermeria sembrava essersi svuotata quindi, adesso è di nuovo piena, con il brasiliano che è in buona compagnia: oltre ai lungodegenti Dybala, che dovrebbe rientrare dopo la sosta, Demiral, alle prese con una lesione al retto femorale della coscia destra, e Bentancur con il COVID, non disponibili per Andrea Pirlo sono anche Ramsey, che combatte con una lesione al retto femorale della coscia sinistra, e Buffon, alle prese con la lombalgia.

Potresti esserti perso