JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Juve ritrova Ronaldo e passa a Cagliari

Cristiano Ronaldo

Di seguito l’analisi della gara della Sardegna Arena

redazionejuvenews

Si è da poco concluso il match della Sardegna Arena tra Cagliari e Juventus con il risultato di 1-3 in favore dei bianconeri. Ma soprattutto c’è da registrare finalmente una prestazione all’altezza del vero Cristiano Ronaldo che, in poco più di 30 minuti realizza una tripletta, spegnendo di fatto tutte le voci e le critiche ricevute dopo l’eliminazione subita contro il Porto di Simeone. Ma andiamo ad analizzare quello che è stato l’andamento della gara tra rossoblu e bianconeri.

PRIMO TEMPO - Juve che mette una seria ipoteca sul risultato e soprattutto sui tre punti in appena trenta minuti di gioco, quelli che bastano all’alieno CR7 per ribadire ancora una volta il motivo per il quale è stato il calciatore migliore al mondo per anni. Tre sono state infatti le reti messe a segno dal portoghese e tutte nella prima frazione di gioco. La prima arriva al minuto numero 11, quando su un calcio d’angolo battuto da Cuadrado, Cristiano salta più in alto di tutti incornando alle spalle di Cragno. Passano 8 minuti e Calvarese assegna un calcio di rigore in favore della squadra di Pirlo, inutile dire che dal dischetto CR7 realizzerà la sua seconda marcatura del match. Marcature che diventeranno 3 qualche minuto più tardi, quando su una bellissima iniziativa del sempre più protagonista Chiesa, ancora Ronaldo trafigge per la terza volta l’incolpevole portiere sardo, su servizio delizioso proprio dell’ex Viola. Primo tempo dunque che si concluderà con il risultato di 3-0 in favore della Vecchia Signora.

SECONDO TEMPO - Ci si aspettava una reazione dei padroni di casa sin dai primi minuti e così è stato. Al 54’ infatti, Simeone accorcia le distanze e riporta in gara i suoi, dopo aver battuto Szczesny da pochi passi, servito da Joao Pedro, autore di una bellissima azione individuale. I sardi provano in tutti i modi a tentare di rimettersi in carreggiata spingendo soprattutto nei minuti finali, ma non basterà ai ragazzi di Semplici. Partita che termina dunque con il punteggio di 3-1 per la squadra della Continassa.

Potresti esserti perso