Radu Dragusin
[fncvideo id=679923 autoplay=true] Florin Manea, agente di Radu Dragusin, ha parlato del momento alla Sampdoria del difensore di proprietà della Juventus ai microfoni di GSP Live: “Sono contento che Dragusin abbia raggiunto le 12 partite giocate in Serie A. Gioca come terzino destro, non è il suo ruolo, ma gli ho detto: ‘Devi fare anche il portiere se ti mettono in campo’. Non è vero che la posizione di terzino sia più esente da rischi. In fascia hai contro giocatori come Mertens e Insigne, se uno di loro ti becca uno contro uno, non è facile.
Sono orgoglioso di lui perché ha iniziato a giocare in Serie A e ha ancora 19 anni. Chiedo anche, quanti giocatori nati nel 2002 giocano in Serie A? Quando giochi da senior in Serie A, è brutto tornare a giocare da junior in U21. Giochi se devi, ma normalmente dovresti giocare anche per la Nazionale maggiore“. Lo stesso Dragusin si è detto soddisfatto della sua esperienza alla Samp ed ha raccontato della Juve in una recente intervista: “C’è da tantissimo da imparare da Chiellini e Bonucci. Se devo scegliere un loro consiglio, sarebbe quello di tenere i piedi per terra. Bonucci è il direttore della difesa, quasi un trequartista, da lui vengono tanti palloni. Ha una visione incredibile del gioco. Chiellini è un guerriero, anche se non ne ha l’aspetto.
Osservalo da vicino durante le partite e scoprirai la fame con cui si difende. Ma dopo le partite, diventa la persona più “calorosa” possibile. È il capitano della Juve, l’uomo che raccoglie tutti intorno a sé. Vorrei diventare metà Bonucci e metà Chiellini! De Ligt? Una bestia! Nonostante sia molto sviluppato fisicamente, ha una velocità incredibile. Un atleta perfetto! Esordio con la Juve? È un momento che non dimenticherò mai, perché è lì che è iniziato il mio viaggio nel grande calcio. Da allora ho iniziato ad abituarmi più spesso, a capire come stanno le cose e come ci si deve comportare in uno spogliatoio o negli allenamenti con grandi campioni. Nel complesso, vorrei trasmettere una nota positiva a questo 2021. Ma voglio crescere ulteriormente, progredire ogni giorno“.
La Juventus ha annunciato l'aggregazione di Anna Mallardi alla Prima Squadra della Juventus Women: il…
Così Fabio Capello in un'intervista rilasciata a SportWeek: il suo pensiero riguardante il momento della…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero in un'intervista rilasciata a Sport 24, emittente televisiva portoghese
Le parole di Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, alla vigilia della gara contro…
La nota ufficiale attraverso la quale il club bianconero ha fornito alcune statistiche riguardanti la…
Il comunicato ufficiale attraverso cui la Juventus ha fatto sapere ai propri tifosi dove si…