JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Agente Dragusin: “Contento per le 12 presenze di Radu in Serie A”

Agente Dragusin: “Contento per le 12 presenze di Radu in Serie A” - immagine 1

L'agente di Dragusin ha parlato

redazionejuvenews

Florin Manea, agente di Radu Dragusin, ha parlato del momento alla Sampdoria del difensore di proprietà della Juventusai microfoni di GSP Live: "Sono contento che Dragusin abbia raggiunto le 12 partite giocate in Serie A. Gioca come terzino destro, non è il suo ruolo, ma gli ho detto: 'Devi fare anche il portiere se ti mettono in campo'. Non è vero che la posizione di terzino sia più esente da rischi. In fascia hai contro giocatori come Mertens e Insigne, se uno di loro ti becca uno contro uno, non è facile.

Sono orgoglioso di lui perché ha iniziato a giocare in Serie A e ha ancora 19 anni. Chiedo anche, quanti giocatori nati nel 2002 giocano in Serie A? Quando giochi da senior in Serie A, è brutto tornare a giocare da junior in U21. Giochi se devi, ma normalmente dovresti giocare anche per la Nazionale maggiore". Lo stesso Dragusin si è detto soddisfatto della sua esperienza alla Samp ed ha raccontato della Juve in una recente intervista: "C'è da tantissimo da imparare da Chiellini e Bonucci. Se devo scegliere un loro consiglio, sarebbe quello di tenere i piedi per terra. Bonucci è il direttore della difesa, quasi un trequartista, da lui vengono tanti palloni. Ha una visione incredibile del gioco. Chiellini è un guerriero, anche se non ne ha l'aspetto.

Osservalo da vicino durante le partite e scoprirai la fame con cui si difende. Ma dopo le partite, diventa la persona più "calorosa" possibile. È il capitano della Juve, l'uomo che raccoglie tutti intorno a sé. Vorrei diventare metà Bonucci e metà Chiellini! De Ligt? Una bestia! Nonostante sia molto sviluppato fisicamente, ha una velocità incredibile. Un atleta perfetto! Esordio con la Juve? È un momento che non dimenticherò mai, perché è lì che è iniziato il mio viaggio nel grande calcio. Da allora ho iniziato ad abituarmi più spesso, a capire come stanno le cose e come ci si deve comportare in uno spogliatoio o negli allenamenti con grandi campioni. Nel complesso, vorrei trasmettere una nota positiva a questo 2021. Ma voglio crescere ulteriormente, progredire ogni giorno".