JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Acquafresca su Allegri: “Bada molto al sodo, è un grande gestore”

Robert Acquafresca con la maglia del Cagliari

Robert Acquafresca, ex attaccante del Cagliari, ha analizzato la sfida di domani sera tra la Juventus e i rossoblù.

redazionejuvenews

Robert Acquafresca, ex attaccante delCagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni a IlBiancoNero.com, in vista del match di domani sera tra gli isolani e la Juventus. Ecco le sue parole sulla gara e sull'ultima partita contro l'Inter: "Mi viene tristezza a pensarci. Noi giocatori facciamo quello come lavoro ma per noi è un songo che, a differenza degli altri lavori finisce molto prima. E’ inevitabile che mi manchi il calcio giocato. Per quanto riguarda la gara, dico che sono in due situazioni diverse vista anche la classifica ma entrambi hanno bisogno di punti fondamentali per i loro obiettivi. Non è stata una partita facile. E’ chiaro che qualcosa si poteva rivedere ma ci sono delle interpretazioni da fare. Vederle dal vivo è un conto, rivederle è un altro. Diciamo solo che non era una partita facile."

Su Allegri, allenatore che il classe '87 ha avuto nella sua esperienza in rossoblù: "Abbiamo tutti grandissimi ricordi di quelle annate. E’ stata una stagione partita molto male, ripresa con grandissimi risultati e abbiamo sfiorato l’Europa. Con lui ho fatto la mia migliore stagione in carriera, è una persona preparatissima, oltre ad essere un grandissimo gestore, si fa volere bene dai suoi giocatori. Non penso sia un problema suo ma degli interpreti. Lui è uno che bada molto al sodo, esprimevamo un gran bel gioco e ci presentavamo arrembanti ovunque andassimo. Per una squadra che si deve salvare non è scontato approcciare le gare in questo modo. Ci aveva fatto acquisire fiducia nei nostri mezzi, io concordo con lui quando dice corto muso, quello che conta è vincere."

Su Vlahovic, prima punta della Juventus e calciatore in rampa di lancio tra i top mondiali: "Quando cambi squadra cambi anche i compagni. Loro, come te, devono entrare in un sistema nuovo e le difficoltà stanno solo nel sapersi integrare."