JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Abodi: “Sentenza Juve? Anche io aspetto le motivazioni…”

Andrea Abodi
Il ministro dello Sport, ai microfoni di Sport Mediaset, ha parlato della sentenza che ha inflitto 15 punti di penalizzazione alla Juventus

redazionejuvenews

Ieri sera la squadra di Allegri è scesa in campo dopo ore davvero difficili, per affrontare l'Atalanta all'Allianz Stadium. La partita ha mostrato alti e bassi, grandi giocate ed errori, in cui la squadra ha dimostrato carattere pareggiando 3-3. Di certo però la Juventus non sta vivendo un momento facile. La sentenza della Corte d'Appello della FIGC che ha inflitto 15 punti di penalizzazione ai bianconeri è stata una vera e propria mazzata.

Tante sono state le reazioni, nel mondo del calcio e non. E anche le istituzioni stanno facendo sentire la propria voce al riguardo. Il ministro dello Sport Andrea Abodi, ai microfoni di Sport Mediaset, ha fatto il punto: "Per moltissimi c’è l’interesse su un fatto che ancora deve essere spiegato bene. Sono note le decisioni, devono essere conosciute e comunicate le motivazioni e credo che questo sia un fatto fondamentale perché avverto, non vivendo su Marte – con tutto il rispetto per i marziani – che ci sia bisogno di spiegare.

Questa è un'esigenza che ognuno, nel proprio ruolo e nel rispetto dei ruoli, deve avere soddisfatta, perché che riguardi un settore sportivo o meno, ma questo è un tema generale, spiegare a volte è importante quanto decidere. Quindi aspetto le motivazioni anche io, non perché io debba spiegare, perché anche qui mi auguro che serva per l’opinione pubblica la chiarezza della distinzione dei ruoli".