JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Abeijon: “La Juventus ha sbagliato a vendere Bentancur”

Abeijon: “La Juventus ha sbagliato a vendere Bentancur” - immagine 1

Abeijon, ex calciatore, ha detto la sua su alcuni calciatori dell'Uruguay nell'orbita della Juventus, come Bentancur e Nandez.

redazionejuvenews

Nelson Abeijon, ex centrocampista del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24, parlando di alcuni giocatori uruguaiani legati alla Juventus. Ecco le sue parole su Nandez, Suarez e Nunez, nomi accostati spesso ai bianconeri: "Nandez per me è da Juve. Sta facendo bene al Cagliari. Ora è infortunato e non può dimostrare il suo valore col Cagliari e con l’Uruguay, ma per me può diventare tranquillamente un giocatore bianconero. Lui è uno che non molla mai, corre molto ed è capace di andare avanti e indietro per tutta la partita, cosa che non tanti riescono a fare. In più ha tanta grinta. Il difetto? Dovrebbe fare di più dal punto di vista dei gol. Lui arriva molto in area, con palla o senza palla, ma deve fare di più sottorete. Suarez è un giocatore già fatto, con tanta esperienza e se dovesse indossare la maglia della Juve non avrebbe problemi ad ambientarsi subito con i compagni. Per me potrebbe fare il vice Vlahovic. Lui comunque è uno che sa fare gol e, vista l’età, sicuramente vuole dare il meglio negli ultimi anni di carriera. Nunez è giovane e sta facendo molto bene al Benfica, per me è un attaccante che ha grande futuro."

Su Bentancur, passato al Tottenham nel calciomercato invernale: "Per me è stato uno sbaglio della Juve darlo via, vista la situazione del centrocampo. E’ un giocatore che da tempo gioca in Serie A, ma è ancora giovane e ha margini di miglioramento. E’ anche un titolare molto importante della nazionale. Al Tottenham, non a caso, si è già ripreso."

Sulla situazione Dybala: "Il problema di Dybala è che non è quello di 2-3 anni fa quando faceva molto bene. Ha avuto Covid e infortuni e ora non sta facendo grandi cose. A me dispiace che dopo tanti anni di Juve andrà via, non è facile. Molte volte il giocatore per far bene deve cambiare squadra e mentalità. Mi auguro che per il suo bene possa tornare ad essere un grande giocatore."