news

30 successi di fila per le Juventus Women

30 successi di fila per le Juventus Women - immagine 1

Le bianconere vincono 2-0 contro il Napoli

redazionejuvenews

Nuovo record per le Juventus Women: 30 vittorie di fila nel campionato di Serie A Femminile. Certo, il merito non è solo di mister Montemurro visto che grande parte delle partite le ha vinte l'anno scorso coach Guarino. La Juve ha raggiunto il record dopo la vittoria di ieri contro il Napoli per 2-0. Di seguito riportiamo la cronaca del match dal sito ufficiale bianconero: "L'avvio della Juve è travolgente e il Napoli si ritrova sommerso dall'ondata bianconera: dopo 5 minuti il risultato è già sul 2-0. Trascorsi una manciata di secondi dal fischio d'inizio, 26 per la precisione, Carurso trova il gol del vantaggio, mettendo in rete, di testa, l'assist di Cernoia. La stessa Cernoia, al 5', raddoppia, ribadendo in rete la respinta di Aguirre sulla conclusione di Zamanian.

Il Napoli risponde solo timidamente con Colombo, ma è ancora la Juve a sfiorare il gol, due volte con Bonfantini, servita splendidamente da Caruso: Aguirre blocca bene in entrambi i casi. Anche Zamanian spaventa il portiere avversario, senza trovare però il tris. Al riposo si va sul 2-0 con le padrone di casa saldamente in controllo. Nella ripresa il Napoli esce con un po' di convinzione in più dagli spogliatoi, ma è nuovamente la Juve, che riabbraccia Sara Gama, rientrata benissimo in campo, a rendersi pericolosa con Hurtig. Splendida giocata della numero 17 e conclusione sul primo palo da posizione defilata neutralizzata ancora da Aguirre.

Le ospiti ci provano con Jaimes da fuori, sfiorando soltanto il palo alla sinistra di Aprile, poi provano a cambiare il senso del finale, trovando, però, sulla propria strada, sempre una bianconera pronta a chiudere ogni spazio. Così, alla fine, è la Juve a sfiorare il terzo gol. Prima con Staskova (due volte), poi con Cernoia e infine con Boattin. Si resta sul 2-0, ma è sufficiente per portare a casa tre punti pesanti e scrivere un altro record storico: 30 vittorie di fila in Serie A" (juventus.com).