JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juve Women, domani secondo turno di UWCL: i numeri e i precedenti

Juventus Women
Domani le Juventus Women giocheranno la gara di andata del secondo turno della UEFA Women's Champions League contro le danesi del Koge HB

redazionejuvenews

Domani alle 18 la Juventus Women affronterà le danesi del Køge nella gara di andata del secondo turno preliminare della UEFA Women's Champions League. Per saperne di più, andiamo a leggere dati interessanti pubblicati dal sito ufficiale della Juventus.

"IN EUROPA

Lo scorso anno il cammino del Køge è terminato nella fase a gironi, dopo aver eliminato nel secondo turno lo Sparta Praga: vittoria per 1-0 all'andata e 2-0 al ritorno. L'urna ha poi inserito le danesi nel gruppo C con Barcellona, Arsenal e Hoffenheim: un girone difficile, chiuso all'ultimo posto con zero punti, 22 gol subiti e 2 fatti (entrambi in casa).

L'ULTIMA VOLTA IN DANIMARCA

Le Juventus Women hanno già giocato in Danimarca. Era la prima esperienza in UWCL, contro il Brøndby. Dopo il pareggio interno (2-2 con doppietta di Bonansea), vittoria danese 1-0. Questo l'undici bianconero in quella sfida:

Giuliani; Hyyrynen, Gama, Salvai, Sikora (8′ st Boattin); Galli, Cernoia (24′ st Glionna), Ekroth; Aluko (32′ st Sanderson), Girelli, Bonansea.

LA SCORSA STAGIONE: IL SECONDO TURNO

Nella UWCL 2021/22le Juventus Women, nel secondo turno, avevano superato le albanesi del Vllaznia. 2-0 in trasferta, con i gol di Hurtig e Girelli, successo poi bissato in casa: 1-0 a firma Staskova. Una vittoria speciale, storica, che ha consentito di accedere alla fase a gironi".