JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juve Women, domani la sfida con il Koge: il focus sulle danesi

Juve Women, domani la sfida con il Koge: il focus sulle danesi - immagine 1
Domani alle ore 18 la partita di andata contro le danesi, valevole per il secondo turno della Women's Champions League: l'approfondimento

redazionejuvenews

Domani alle 18 le Women affronteranno il Køge HBnella gara di andata del secondo turno preliminare della UEFA Women's Champions League. Andiamo a conoscere meglio le avversarie delle bianconere, nel focus pubblicato dal sito ufficiale della Juventus: "Dopo aver avuto la meglio sul Racing Football Club Union Lëtzebuerg e sul Kiryat Gat, le Juventus Women trovano sul loro cammino europeo le danesi del Køge HB, avversaria assegnata dal sorteggio dello scorso 1 settembre. Il secondo turno si gioca sul doppio confronto: andata il 20 settembre alle 18:00 in Danimarca, ritorno il 28 settembre alle 20:30 in Italia.

IL KØGE

Campionesse di Danimarca in carica, l'Herfølge Boldklub Køge (questo il nome completo) nasce nel 2009 dalla fusione di due club: Køge Boldklub e Herfølge Boldklub, due club in grado di vincere entrambi il titolo nazionale. Nel 2019-20 vince il campionato di seconda serie e viene promosso in Elitedivisionen, vincendo poi il campionato nel 2020-21 e bissando il successo nell'ultima stagione.

In questo momento il club, guidato da Søren Randa-Boldt, guida la classifica in patria con 15 punti ottenuti in altrettante gare: 14 i gol fatti e 3 quelli subiti. La miglior marcatrice, con cinque centri, è Cecilie Fløe Nielsen, classe 2001 che ha esordito anche in Nazionale, curiosamente subentrando, nella sua gara d'esordio, alla bianconera Sofie Junge Pedersen. Anche lo scorso anno è stata la giocatrice del Køge a segnare più gol. Osservata speciale anche l'irlandese Kyra Taylor Carusa, eletta miglior giocatrice del campionato la passata stagione".