juve women

Spugna: “Si affronteranno le due migliori squadre d’Italia”

Spugna: “Si affronteranno le due migliori squadre d’Italia” - immagine 1

Il tecnico della Roma Femminile ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida in finale di domani contro le ragazze di Montemurro.

redazionejuvenews

Domani alle 14:15 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara ci sarà l'ultimo atto della stagione del calcio femminile: la finale di Coppa Italia. Di fronte ci saranno le due squadre più importanti del panorama nostrano: Juventus Womene Roma femminile. Per le bianconere sarà l'occasione per chiudere al meglio una stagione in cui hanno già vinto la Supercoppa e il quinto Scudetto consecutivo, insieme a un ottimo andamento nella Women's Champions League. Le giallorosse invece sono state le avversarie della Juve in campionato, chiudendo al secondo posto, e sono le campionesse in carica.

Oggi in conferenza stampa ha parlato il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna. Ecco le sue parole: "Le sensazioni sono buone, è un grande appuntamento ed era uno dei nostri obiettivi. La Juventus è la squadra che ha vinto il campionato, si incontreranno quindi le due migliori squadre e speriamo di fare una grande partita. Questa finale conta tanto, il campionato ci ha detto che abbiamo ridotto il gap e che abbiamo fatto ottime prestazioni. Giochiamo contro una squadra che domina il panorama italiano, noi ci giocheremo le nostre chance".

Ci saranno Haavi e Glionna: "Abbiamo fatto il massimo per recuperare le nostre calciatrici".

Il mister ha detto la sua sul cammino in Champions della Juve: "È stato importantissimo vedere il percorso fatto dalla Juve in Europa e bisogna fargli solo i complimenti. Per noi è stato uno stimolo, ma ora ci aspetta questa finale. Poi per i preliminari di Champions ci penseremo".

Per domani le previsioni dicono che ci sarà un clima molto caldo e questo potrà influire: "Sicuramente il caldo può essere un fattore domani, ma oggi in ogni condizione i cambi possono fare la differenza. Le due squadre vogliono dominare la gara e il centrocampo sarà determinante. Tutte le giocatrici conoscono l'importanza della posta in palio".