juve women

Montemurro: “Roma molto forte, vincerà chi sbaglierà meno”

Montemurro: “Roma molto forte, vincerà chi sbaglierà meno” - immagine 1

Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa, presentando la finale di Coppa Italia in programma domani pomeriggio contro la Roma.

redazionejuvenews

Domani alle 14:15 si concluderà la stagione del calcio femminile italiano. Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara Juventus Women e Roma femminile si affronteranno nella finale di Coppa Italia. Per la squadra bianconera, che in questa stagione ha già vinto la Supercoppa italiana e il quinto Scudetto consecutivo, è l'occasione di fare un mini triplete tricolore e completare un'altra grandissima stagione. Oggi Joe Montemurro ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le parole del tecnico bianconero. Sul passaggio al professionismo del calcio femminile: "È una cosa molto importante, che aspettavamo. Adesso le calciatrici avranno condizioni normali per lavorare al meglio".

Sulla partita: "Quella di domani è un’altra sfida e giocheremo contro una squadra molto forte. Dovremo fare del nostro meglio e soprattutto domani cercheremo di prendergli la Coppa. Il Livello in Italia è alto e quando si alza il ritmo dobbiamo tenerlo. È importante che ci siano squadre come la Roma".

Le insidie verso la finale: "Per essere al top bisogna affrontare diverse difficoltà. Per esempio molte squadre hanno avuto problemi con il Covid, dobbiamo tenere d'occhio le rotazioni, capire chi sta bene e chi no. Questo fa parte dei livelli più alti".

Sulla squadra giallorossa: "La Roma ha un grande allenatore. È una squadra che vuole dominare la partita come noi e hanno giocatrici importanti. Partite così si giocano sui momenti, chi sbaglia meno ha la possibilità di vincere".

A JTV invece ha parlato Matilde Lundorf, fresca di rinnovo fino al 2023: "Sono molto felice di rimanere qui. Abbiamo fatto un’ottima stagione e io sono cresciuta tanto da quando sono arrivata. Sento di poter dare ancora molto all’allenatore e al club. Abbiamo vinto lo Scudetto e la Supercoppa. Questo weekend giocheremo la finale di Coppa Italia che vogliamo vincere. Non abbiamo vinto la Champions, ma siamo comunque arrivate lontano. Abbiamo fatto un ottimo lavoro".