JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Verso Roma-Juve Women: le statistiche delle due squadre

Juventus Women
Oggi al Tre Fontane la sfida tra la squadra di mister Montemurro affronterà le giallorosse, che sono in testa alla classifica. Ecco i numeri

redazionejuvenews

Oggi ci sarà l'atteso big match tra Roma e Juventus Women al Tre Fontane. Sul proprio sito ufficiale, la Juventusha riassunto le statistiche verso la sfida: "La Roma ha vinto tutte le ultime otto partite di Serie A e potrebbe eguagliare il suo record nella competizione: nove successi di fila tra ottobre 2021 e febbraio 2022, striscia interrotta da un pareggio contro la Juventus. La Roma è la squadra con più clean sheet nella Serie A in corso (otto, due più della seconda, che è la Juventus a sei). Considerando gli ultimi due campionati, le giallorosse sono invece seconde a quota 16, alle spalle della Vecchia Signora a 17, squadra contro cui non sono mai riuscite ad evitare il gol nel torneo.

Dall’inizio della scorsa Serie A la Roma vanta il migliore rendimento in casa nel massimo campionato: 15 vittorie (almeno tre più di qualsiasi altra), 50 gol fatti (ben nove in più rispetto alle rivali) e 46 punti raccolti (altro record a almeno sei più di qualsiasi avversaria). La Juventus ha tenuto la porta inviolata nell'ultima trasferta di Serie A contro l'Inter e potrebbe ottenere due clean sheet di fila in trasferta nella competizione per la prima volta dallo scorso febbraio (quattro in quel caso).

La Juventus ha raccolto 24 punti nelle prime 11 giornate di questo campionato (7V, 3N, 1P). Nella Serie A 2021/22, dopo lo stesso numero di partite, le bianconere ne contavano ben nove in più (33, frutto di 11 vittorie). La Juventus va a segno da 57 partite in Serie A, striscia aperta più lunga tra le squadre attualmente nella competizione. L’ultima occasione in cui le bianconere sono rimaste a secco di gol nella competizione risale al 1° febbraio 2020 (0-0 vs Florentia)".