juve women

Juve Women, le parole dei protagonisti dello scudetto

Juve Women, le parole dei protagonisti dello scudetto - immagine 1

Oggi, con la vittoria 3-1 contro il Sassuolo, la squadra femminile bianconera ha vinto il quinto scudetto di fila: le parole del post gara.

redazionejuvenews

Con la vittoria per 3-1 contro il Sassuolo, le Womenbianconere hanno vinto il quinto scudetto consecutivo. Ecco le parole dei protagonisti nel post gara, raccolte dal sito ufficiale della Juventus.

Joe Montemurro

«Ho sempre seguito la Serie A da bambino. Essere qui, in una società che ho sempre tifato, vincere lo Scudetto, è una cosa davvero tanto emozionante. Abbiamo lavorato con mentalità, le ragazze hanno dimostrato una personalità, un carattere, che le ha portate fino qua. Le partite più difficili? Quelle in cui c’era l’aspettativa di dover vincere. Questa squadra ha uno standard molto alto, ma uno Scudetto del genere è un punto di partenza»

Stefano Braghin

«Un grandissimo momento: scrivere un’altra pagina di storia del calcio femminile è un privilegio che ci godiamo. Questo è lo Scudetto della consapevolezza: abbiamo giocato senza timore contro nessuno, anche nei momenti di difficoltà. Il gruppo, il Mister, riescono a stupirmi sempre, a ogni allenamento, per la determinazione con cui affrontano tutto. Appena mi sembra di avere certezze, loro le sovvertono. Da tempo noi cerchiamo di anticipare e pianificare, è il nostro mestiere, e lo facciamo ancora adesso, nel segno della consistenza e nel non cambiare troppo. Facciamo i complimenti alla Roma, un grande avversario: siamo felici di fare questo percorso con loro e di farlo insieme in Europa il prossimo anno».

Sara Gama

«Un grande orgoglio, ci siamo confermate ancora, una cosa straordinaria. Questo Scudetto è diverso, stiamo alzando l’asticella sempre di più e niente è mai scontato, gli impegni sono tantissimi. Il gruppo è la chiave e sta scrivendo la storia»

Martina Rosucci

«Essere parte di tutti e cinque questi Scudetti è una cosa che mi dà più emozione e orgoglio che felicità. abbiamo cambiato guida, siamo riuscite a tenere tutto vivo, senza perdere mai il nostro focus. Sapevamo che saremmo arrivate fino in fondo, questa vittoria la dedico a noi, che riusciamo a rimanere unite».

Valentina Cernoia

«Questo Scudetto vuol dire tanto, talmente tanto che non è tangibile, non riesco a quantificare. Questo è lo Scudetto della liberazione, della tanta tensione accumulata in una stagione lunghissima, difficilissima. Abbiamo cambiato tutto, Mister, metodo di lavoro, stimoli, è stata una cavalcata, anche in Europa. Abbiamo dimostrato una forza mentale incredibile, non lasciando niente al caso, e abbiamo scritto una pagina di storia»

Lisa Boattin

«Vincere è dura, ma restare li in alto è la cosa più bella che ci sia. Dopo una stagione così impegnativa possiamo festeggiare, mancano due partite, vogliamo concludere alla grande. Non ci sono parole, vincere con la Juve, con la mia famiglia sugli spalti, è una gioia immensa: sono fortunata a indossare questa maglia»

Arianna Caruso

«Impossibile descrivere le emozioni che stiamo provando, ci meritiamo tutto questo. I gol? Se vengono sono felice, ma per me è importante fare quello che mi chiede il Mister, e vivere queste emozioni con questo gruppo. Ogni Scudetto è unico e speciale, e questo ovviamente lo è»