JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Montemurro: “Abbiamo posto le basi per un percorso a lungo termine”

Joe Montemurro
Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women, ha analizzato la sfida con la Fiorentina, parlando anche della Champions.

redazionejuvenews

Joe Montemurro, allenatore della JuventusWomen, ha rilasciato delle dichiarazioni a JTV. Ecco le sue parole: "Ranking UEFA? Questa statistica è importante non tanto per la posizione quanto per la voglia di crescere insieme e con lo staff di creare le basi per un percorso a lungo termine. Le giocatrici hanno capito la loro importanza e anche quella del gruppo, che ogni seduta di allenamento è fondamentale".

Sulla squadra: "Due-tre giocatrici hanno riportato qualche problemino dopo la partita di giovedì contro il Lione, valuteremo le loro condizioni. Nonostante il turnover cerchiamo di arrivare mentalmente pronti al match contro la Fiorentina, per noi importante. La sconfitta contro il Milan è un segnale importante per il calcio italiano femminile che le squadre adesso prendono in modo professionale e serio. Il calcio è italiano è cresciuto tantissimo rispetto alla scorsa stagione. A me piace essere a questo livello molto elevato".

Sulla Fiorentina: "Ha fatto una campagna acquisti molto importante trovando giocatrici che fanno la differenza, e poi il tecnico viola è molto intelligente dal punto di vista tattico e la sua squadra è ben organizzata. Ho osservato la video analisi della partita e trovato alcuni aspetti in comune con la partita di Champions League, tutto dipende dalla nostra capacità di leggere gli spazi, quando rallentare e velocizzare le azioni, curare i dettagli tecnici. Adottando questa mentalità possiamo ottenere un risultato positivo".