JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Montemurro celebra le Women: “Le ragazze sono state eroiche”

Montemurro celebra le Women: “Le ragazze sono state eroiche” - immagine 1

Il tecnico della ragazze bianconere ha celebrato la sua squadra dopo la partita di ieri sera in casa del Chelsea, che ha visto la formazione pareggiare per 0-0

redazionejuvenews

La Juventus Women ha pareggiato ieri sera in casa del Chelsea la penultima partita della fase a gironi della Women's Champions League, mantenendo vivo il sogno di qualificazione alla fase successiva: le ragazze di Montemurro infatti sono attese dall'ultima partita contro il Servette, e vincendo staccherebbero il pass per il turno successivo. Il tecnico delle bianconere Joe Montemurro ha commentato la partita di ieri, esprimendo tutta la sua soddisfazione e proiettandosi all'ultima sfida in programma la prossima settimana, per la quale verrà nuovamente aperto lo Stadium per le ragazze bianconere e per farle vivere un'altra notte da protagoniste.

"Avevamo un piano gara, sapevamo di dover difendere contro una grandissima squadra e doverci adattate e siamo state bravissime a resistere e abbiamo portato a casa un punto importante. Non tanti club avrebbero potuto portare a casa questo risultato. Ora dobbiamo continuare a lavorare pensando alle prossime partiteQuesti match fanno parte della crescita, non è stato un caso la prima partita contro il Chelsea, dove abbiamo giocato bene. Sono 4 partite importanti, abbiamo avuto diverse impostazioni tattiche, abbiamo visto la crescita delle ragazze e abbiamo capito che le notti di Champions sono diverse"

"Le ragazze sono state eroiche, è la parola giusta. Ci sono campi molto difficili e questo è uno, le ragazze sono state grandi. Non è questione di dominare ogni settimana, a volte bisogna capire che hai giocatrici un po' stanche, ci sono le nazionali, bisogna pensare per i blocchi di partite non per una partita sola. Non ho mai cercato alibi, ho fiducia in tutta la rosa, è il mio mestiere. Ora giocheremo anche l'ultima partita contro il Servette allo Stadium, il presidente deve mettere più pullman a disposizione per portare il pubblico altrimenti non riescono ad arrivare. Spero il pubblico arrivi a darci l'ultima spinta per fare qualcosa di mai fatto".