JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Montemurro: “Siamo in fase di preparazione, il livello si è alzato”

Joe Montemurro
Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women, ha parlato del club bianconero, toccando anche il tema Champions League.

redazionejuvenews

Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women, ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club bianconero, toccando diversi temi in vista della stagione in corso. Ecco le sue parole: "Sono state settimane ovviamente un po’ diverse per le situazioni delle rientranti dall’Europeo, tutte a livelli diversi. Siamo sempre in fase di preparazione ma la squadra sta bene. Sappiamo che quest’anno abbiamo una sfida diversa e lavoriamo come al solito con umiltà, rispetto e cerchiamo di fare il meglio possibile. Sfida? La crescita, non dobbiamo pensare di dover ripetere l’anno scorso. Sarà una sfida nuova, una sfida diversa, dobbiamo prenderla con rispetto, umiltà e voglia di imparare sempre, in ogni seduta e in ogni allenamento. Quest’anno abbiamo una rosa con tanta competizione e questo è l’unico modo per crescere a livelli giusti. È un’altra sfida, non possiamo usare la terminologia dell’anno scorso. Dobbiamo crescere con un’altra sfida".

Sulla Champions League il Como, squadra con la quale le bianconere esordiranno nell'annata 2022-23, nel match di domani 27 agosto alle 20.30: "All’inizio abbiamo messo ritmo, minuti e fatto esperimenti. C’è tanto lavoro da fare e ogni partita è importante, dobbiamo sempre essere preparati. Como? Dai video sono una squadra offensiva e ben organizzata con elementi importanti. Sarà una partita difficile, dobbiamo prenderla con umiltà e rispetto. Loro sono neopromosse e vogliono mostrare che sono qui per i motivi giusti".

Sulla Serie A femminile, che da questa stagione ha ottenuto il professionismo, motivo per cui il campionato diventerà più competitivo e difficile: "Il livello si è alzato, anche la qualità. Molte giocatrici internazionali sono arrivate. Ci sono squadre come Como e Parma che sono preparate, pronte per questo nuovo format. Secondo me sarà una questione di gestire le tante partite, non possiamo fare come l’anno scorso, dobbiamo cercare di essere pronti a tutte le partite e il calendario è pieno".