JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Montemurro: “Dobbiamo usare questi episodi per crescere”

Joe Montemurro
Montemurro, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sulla vittoria per 3-0 contro il Chievo Verona.

redazionejuvenews

Joe Montemurro, allenatore della JuventusWomen, ha rilasciato delle dichiarazioni nel post-partita contro il Chievo. Ecco le sue parole: "Alle ragazze ho chiesto di controllare la partita, abbiamo lavorato su alcune cose ed è stata importante anche per mettere a posto la gara di sabato. Abbiamo visto le sue qualità, stiamo lavorando tanto perchè questa è la sua prima avventura all'estero. Abbiamo visto una ragazza matura, cresciuta, ha avuto un piccolo infortunio e non ha recuperato bene per il Milan, ma il modo in cui ha lavorato è stato molto professionale. Tecnicamente è molto forte, stiamo lavorando.

Nystrom mi è piaciuta molto, ha tenuto la posizione nonostante il poco lavoro, è molto intelligente a gestire la palla. Simon si vede che ha bisogno di giocare, di trovare un po' di ritmo, ma ci sono tanti segnali positivi. L'intenzione è di avere diverse idee di partita per cambiare se necessario. Possiamo cambiare quando abbiamo bisogno, con la Fiorentina valutiamo le situazioni ma come sempre è una questione di avere riferimenti, capire la fase difensiva, l'attacco, la ricerca degli spazi.

Siamo arrabbiati, non per gli episodi o la sconfitta ma più su noi stessi, forse abbiamo abbassato un po' la tensione.Non lo so, delle volte bisogna usare questi episodi per crescere e sapere che dobbiamo restare sempre sui nostri livelli. Sono fiducioso per questi 30 punti che ci sono ancora, poi gli scontri diretti... Per varie situazioni abbiamo perso punti, ma non è che qualcuno ci ha abbattuti. Siamo stati noi, fa parte della nostra crescita. Quest'anno le squadre fanno male quando sbagli, dobbiamo sbagliare meno".