JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Montemurro: “Inter squadra forte, serve freschezza mentale e fisica”

Joe Montemurro
L'allenatore delle Juventus Women ha parlato ai microfoni di JTV, alla vigilia del big match di campionato contro l'Inter, domani alle 14:30

redazionejuvenews

Se per la squadra di Massimiliano Allegri è la vigilia del match contro la Salernitana, la squadra femminile invece è attesa da un big match. Domani, alle 14:30 la Juventus Women affronterà l'Inter. Entrambe le squadre arrivano al Derby d'Italia dopo aver vinto la prima partita di campionato. Il tecnico bianconero Joe Montemurro ha parlato ai microfoni di JTV, presentando la sfida: "Abbiamo studiato questo mese con lo staff ed è un mese molto interessante. Da quando sono qui forse è il mese più difficile dell’anno. L’Inter è una squadra forte, allenata molto bene, hanno anche fatto bene nel mercato e lo abbiamo visto anche nella prima partita. Mi aspetto una gara difficile".

L'atteggiamento da tenere in questo momento della stagione: "Una freschezza mentale. Con tante partite, tanti pensieri, vittoria o non vittoria, è importante che le ragazze tengano il focus su ogni partita, la freschezza mentale e fisica. Molte rientrano da partite importanti con la nazionale. Vogliamo essere al top, giocare contro le migliori, e io sono contento di affrontarli".

Sui nuovi acquisti: "Non c’è stato molto tempo per pensarci, le abbiamo buttate lì dentro al gruppo, vedo molti sorrisi e vedo che portano abitudini avute nelle altre società. Non vedo problemi, si sono integrate bene nel gruppo e andando avanti capiranno l’importanza del gruppo e di questo grande club".

Durante la pausa del campionato si sono giocate le qualificazioni al Mondiale femminile 2023, che si terrà in Australia e Nuova Zelanda e dove l'Italia si è conquistata il pass diretto con due vittorie. Questo il commento di Montemurro: "Prima di tutto complimenti a tutte le nazionali che si sono qualificate ai Mondiali nella mia nazione, la patria dove sono nato. Sono entrato con l’entusiasmo del nostro cammino in questo mese, questo mi fa piacere. Sono contento che abbiamo capito l’obiettivo di dove vogliamo arrivare in questo mese e spero di vedere delle partite molto belle".