JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Montemurro: “Con l’Arsenal potevamo vincere, siamo in crescita”

Joe Montemurro
Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sulla prossima gara di campionato, parlando anche della Champions.

redazionejuvenews

Joe Montemurro, allenatore della JuventusWomen, ha rilasciato delle dichiarazioni a La7. Ecco le sue parole: "Abbiamo sempre avuto l’idea di essere competitivi a questo livello. Con l’Arsenal potevamo vincere, forse l’anno scorso avremmo festeggiato il pareggio. Questa è la crescita contro squadre di grande esperienza in Champions. Da qui si vede il percorso nel nostro anno. Ogni anno cerchiamo di arrivare dove vogliamo, ma è fatto di sfide e di emergenze. La cosa importante è continuare a fare bene in Serie A, con quella arriva anche la Champions. Dobbiamo essere pronti ad affrontare le sfide con tutte le calciatrici e lo staff. Qui il progetto è quello di mettere pezzi in maniera sostenibile per arrivare più in alto possibile in Europa".

Sul livello della Serie A femminile: "La crescita è palese nelle squadre anche per le giocatrici straniere di alto livello che sono arrivate. Si è alzata la qualità tecnica e tattica. Ogni partita è difficile ed è complicato trovare continuità. C’è stata una crescita importante in poco tempo".

Sulla passione per la Juventus: "Mio zio mi portava a vedere delle partite al vecchio cinema Italia. Facevano vedere delle partite di calcio. La Juventus Soccer Club di Melbourne è stata uno dei punti di riferimento per gli immigrati in Australia dall’Italia. Io ho giocato lì da quando avevo nove anni. E poi mio zio mi portò la maglia della Juve e mia madre ha fatto fatica a farmela togliere".