JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women, Piovani: “Ingiusto che Guarino non ha vinto la Panchina d’Oro”

Rita Guarino

Le considerazioni dell'allenatore del Sassuolo femminile sulla Juve Women

redazionejuvenews

Sono quattro anni che la Juventus Women domina la Serie A femminile. I primi tre Scudetti sono già in bacheca a Vinovo, mentre il quarto consecutivo è in procinto di raggiungerli. A parlare di questo dominio in discusso delle bianconere è anche il tecnico del Sassuolo femminile. Gianpiero Piovani, infatti, è stato intervistato da Tuttosport in merito alla prossima sfida di Campionato, dove le neroverdi dovranno incontrare proprio le ragazze allenata da Rita Guarino. Proprio sull'allenatrice juventina, ha parlato del Premio "Panchina d'Oro" non ricevuto: "Premio non dato a Rita Guarino? Mi sembra un po’ ingiusto che di fronte ai risultati di questi ultimi quattro anni non l’abbia ancora vinto. La ammiro molto per la sua umanità e la sua sincerità. Ha una squadra forte, è vero, ma non sempre questo vuol dire vincere".

Ovviamente poi ha parlato anche della Juventus Women, squadra che ha collezionato 17 vittorie nelle ultime 17 partite. "Credo che lo scudetto sia un discorso chiuso, la Juventus ha vinto tutte le partite da inizio stagione a ora vuol dire che ha qualcosa in più di tutti. Noi cercheremo di dare il massimo, riuscire a ottenere uno o più punti sarebbe fantastico".

Poi su Bugeja e Glionna: "Mi dicevano che sarebbe stato alto il rischi di bruciarla se l’avessi messa in campo fin da subito. Le ha iniziato con noi a 14 anni, quest’anno ho chiesto e ottenuto di integrarla e sin dai primi allenamento ho capito che avrebbe potuto giocare. Ha grande forza fisica nonostante l’età ed è molto umile: purtroppo negli ultimi mesi la pubalgia la sta penalizzando, ma le riesce comunque a mostrarsi al massimo. Glionna invece mi piacerebbe allenarla perché rispecchia le caratteristiche che avevo da calciatore e quindi potrei aiutarla a crescere. Ho avuto modo di dirglielo lo scorso anno, ma le ha fatto una scelta diversa", ha concluso Piovani sul Sassuolo femminile.