JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women da impazzire, sono alla fase a gironi di Champions

Juventus Women

Le bianconere si sono qualificate per la fase a gironi della Champions League

redazionejuvenews

La Juventus Women di Joe Montemurro ha vinto ieri sera la partita di ritorno contro il Vllaznia dopo la vittoria dell'andata per 2-0 in casa delle albanesi, ed ha conquistato il primo storico accesso alla fase a gironi della Uefa Women's Champions League. Le bianconere entrano quindi di diritto nelle migliori 16 d'Europa, e lunedì conosceranno le loro avversarie nel sorteggio, La gara di ieri è stata vinta per 1-0 grazie al gol di Staskova, che ha fatto esplodere Vinovo in una grande festa per quello che è un grande traguardo.

"Essere nei primi 16 di questo grande torneo, e poi con le migliori squadre europee, è il posto dove dovremo essere ogni anno" ha commentato il tecnico Joe Montemurro, "Abbiamo segnato poco ma sviluppato un bel gioco, dominando il campo, sono molto soddisfatto. Anche i cambi sono stati molto positivi: Pedersen fa cose molto importanti per la squadra, sa sempre trovare la posizione giusta. Anche Pfattner ha qualità davvero molto importanti: bene avere fatto le giuste rotazioni, con le molte partite che ci aspettano. Adesso recuperiamo energie mentali e pensiamo al Verona".

A fargli eco il direttore della Juventus Women, Stefano Braghin: "Sono molto contento, per il risultato e per la tappa importante che abbiamo raggiunto nel nostro percorso. Questa è la conferma che le nostre scelte avevano un fondamento. C’è però ancora troppa sproporzione fra la mole di gioco che produciamo e i gol che portiamo a casa. Ma questa è una bella serata, e il merito va a tutte le ragazze, comprese Linda Sembrant e Sara Caiazzo che non potevano esserci ma a cui pensiamo sempre. Bene anche avere una rosa ampia, che permette al Mister di fare le scelte migliori; Montemurro ha dimostrato che la squadra è una. Stasera abbiamo passato l’esame di maturità, adesso da matricole andiamo all’Università, consapevoli dei nostri mezzi. Da adesso è tutta scuola".