JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juve Women-Kiryat Gat, tutte le statistiche in vista del match di UWCL

Juventus Women
Questa sera la Juve Women scenderà in campo in Uefa Women Champions League contro le israeliane del Kiryat Gat: tutte le curiosità

redazionejuvenews

Dopo il grandissimo percorso europeo visto lo scorso anno, la Juve Women si prepara a continuare su quella buona strada. La squadra di Joe Montemurro domina da anni in Serie A e ora è arrivato il momento di far vedere tutto il proprio valore anche in Uefa Women Champions League. Le bianconere dovranno prima guadagnarsi l'acceso alla fase successiva e per farlo questa sera dovranno battere le campionesse d'Israele del Kiryat Gat. Dopo la vittoria contro il Racing Luxembourg di alcuni giorni fa, la Vecchia Signora è data per favorita ma guai ad abbassare troppo la guardia.

In vista del match di questa sera il club bianconero sul proprio sito ufficiale ha pubblicato un interessante approfondimento con tutte le statistiche e le curiosità. Ecco il comunicato: "Oggi è il giorno di Juventus Women - Kiryat Gat. Le bianconere, dopo il successo sul Racing Union, devono superare l'ostacolo israeliano per ottenere l'accesso al secondo turno di UEFA Women's Champions League: fischio d'inizio alle 20:30 di domenica 22 agosto. Gara live sul nostro canale YouTube (con commento in inglese) e su Juventus TV.

  • In questo stesso turno, nella passata stagione, le Juventus Women hanno sconfitto 4-1 il St.Pölten: doppietta di Bonansea e reti di Girelli e Hurtig.
  • Se troverà il gol in questa partita, Cristiana Girelli toccherà quota 80 reti con la maglia bianconera. Inoltre il prossimo gol segnato delle bianconere sarà il numero 470 in assoluto (considerando ovviamente solo le gare ufficiali)
  • Sarà il primo incrocio in assoluto tra la squadra bianconera e una squadra israeliana.
  • Se scenderà in campo, Evelina Duljan collezionerà la sua prima presenza con la maglia della Juve. Anche Camilla Forcinella deve ancora esordire in gara ufficiale con la prima squadra bianconera. Sofia Cantore è invece in attesa dell'esordio in UWCL.
  • Il Kiryat Gat nella sua semifinale ha sconfitto 5-0 il Flora Tallin 
  • (juventus.com)