JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

La Juventus celebra Joe Montemurro per la Panchina d’oro

La Juventus celebra Joe Montemurro per la Panchina d’oro - immagine 1
Ieri l'allenatore della Juventus Women è stato premiato con la Panchina d'Oro per il calcio femminile: questo l'omaggio dl club bianconero

redazionejuvenews

Ieri Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women, ha ricevuto la Panchina d'Oro per il calcio femminile. Il sito ufficiale della Juventus lo ha celebrato così: "L'arrivo in un nuovo campionato, la forza di un'idea di gioco, il respiro internazionale, la cavalcata europea. E, non incidentalmente, uno Scudetto e una Coppa Italia. Sono solo alcuni fra i motivi che hanno portato alla premiazione di Joe Montemurro, che oggi a Coverciano, in un'edizione tenutasi di nuovo in presenza dopo la pandemia degli ultimi anni, ha ricevuto la Panchina d'Oro per quanto riguarda il calcio Femminile. Un successo che conferma non solo le grandi qualità di Joe, tecnico moderno, capace di creare un gruppo di lavoro vincente e di raccogliere un'eredità impegnativa, come quella della grande coach Rita Guarino, ma anche la bontà del progetto Juventus Women: Montemurro succede nell'albo d'oro proprio a Rita Guarino, premiata lo scorso anno per il campionato 2020/2021 in bianconero.

IL COMMENTO DI JOE

«Quello che abbiamo costruito e realizzato l'anno scorso è stato speciale e questo premio è il riconoscimento di tutto. Ringrazio lo staff, gli altri allenatori e ovviamente la mia famiglia che ha reso possibile tutto questo: è un onore. Questa giornate sono belle perché sono l'occasione di condividere e imparare. Ora guardiamo ai prossimi obiettivi, continuare a crescere, restare al top in Italia e fare il salto ulteriore in Europa. Abbiamo creato le basi e ora dobbiamo andare avanti partendo da queste. Quest'anno è un passo avanti per il calcio femminile, il livello sta aumentando e abbiamo visto tante squadre investire tanto. Dedico questo premio ai miei genitori e alla mia famiglia»

ALCUNE CURIOSITÀ

Joe Montemurro è stato il primo allenatore straniero a partire dagli anni 2000 a vincere un campionato di Serie A. La Juventus è diventata la prima squadra a vincere cinque Scudetti consecutivi nella storia della Serie A femminile e lo ha fatto andando a segno in tutte le partite del campionato 2021/22".