JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Italia femminile, sconfitta con l’Inghilterra: primo gol di Cantore

Sofia Cantore
La Nazionale di Milena Bertolini ha perso di misura contro le campionesse d'Europa, con una buona prestazione. Prima rete per la bianconera

redazionejuvenews

L'Italia femminile ieri è scesa in campo contro le campionesse d'Europa dell'Inghilterra. Nonostante la sconfitta per 2-1, sono arrivati ottimi segnali. Uno di questi è stato il gol del talento della JuventusSofia Cantore. Il commento dal sito ufficiale della FIGC: "Organizzazione, compattezza e anima. Le Azzurre seguono alla lettera le richieste di Milena Bertolini e spaventano le campionesse d’Europa con una prestazione che, sconfitta a parte, cancella le delusioni di fine 2022. A Coventry l’Inghilterra si impongono 2-1 nel secondo match della Arnold Clark Cup, riuscendo nel finale a raddrizzare un match che Cantore – con il suo primo gol in Nazionale – aveva riportato meritatamente in equilibrio.

Il ritmo impresso alla gara dalle inglesi è a tratti impressionate, e lo è anche il calore dei 30mila tifosi presenti alla Coventry Arena, ma l’Italia c’è e ha voglia di tornare a divertirsi e a far divertire. Tanti i progressi messi in mostra oggi, che ora dovranno essere confermati anche nell’ultimo match in programma mercoledì a Bristol (ore 17.45 italiane, diretta Rai Sport + HD) contro la Corea del Sud".

Le parole della ct Bertolini: "Sono molto soddisfatta, le ragazze hanno giocato bene contro una squadra fortissima, stiamo lavorando per crescere e questa partita ci dà grande fiducia. Dobbiamo ancora migliorare dal punto di vista del coraggio e della cattiveria sotto porta, ma sono convinta che arriveremo pronte all'appuntamento mondiale. Faccio i complimenti alla federazione inglese per il lavoro che sta facendo. È stata una festa del calcio, lo stadio era pieno e i tifosi ci hanno accolto in maniera incredibile".