JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Italia femminile, domani le 23 convocate per l’Europeo

Italia femminile, domani le 23 convocate per l’Europeo - immagine 1
Si avvicina sempre di più l'inizio dell'Europeo femminile, dal 6 luglio in Inghilterra. Finita la preparazione azzurra, venerdì ultimo test.

redazionejuvenews

Si avvicina sempre di più l'Europeo femminile, che prenderà il via il 6 luglio in Inghilterra. E la nazionale azzurra ormai ha chiuso la preparazione, come si legge dal sito ufficiale della FIGC: "È terminata con il netto successo sulla selezione giovanile maschile del Castel di Sangro la quarta settimana di preparazione della Nazionale Femminile in vista di Euro 2022. Il torneo continentale - rimandato di un anno per concedere all’evento la giusta visibilità evitando la concomitanza con Europeo maschile e Olimpiadi - prenderà finalmente il via mercoledì 6 luglio all’Old Trafford di Manchester con la sfida tra le padrone di casa dell’Inghilterra e l’Austria.

Per la cerimonia di apertura che illuminerà il ‘Teatro dei sogni’ – così Sir Bobby Charlton soprannominò lo stadio che dal 1910 ospita le gare casalinghe dei Red Devils - bisognerà aspettare ancora 11 giorni, ma di fatto la testa delle 27 Azzurre presenti in Abruzzo è già oltremanica, nella speranza di rientrare nell’elenco delle convocate che verrà svelato tra ventiquattro ore. Domani Milena Bertolini, prima di inaugurare l’ultima parte di raduno che terminerà venerdì 1° luglio con l’amichevole contro la Spagna, ufficializzerà la lista delle 23 calciatrici che prenderanno parte alla competizione. L’attesa è quasi finita, l’Italia formato Europeo è pronta a spiccare il volo".

Quello contro la Spagna sarà l'ultimo test prima dell'Europeo, una partita contro una delle selezioni più forti del continente, venerdì allo stadio 'Teofilo Patini' di Castel di Sangro (fischio d'inizio alle ore 17), con l'obiettivo di testare la propria condizione in vista dell'esordio a Women's EURO 2022. I biglietti sono in vendita presso le agenzie Vivaticket e sui siti internet figc.vivaticket.it e vivaticket.com.

L'Italia poi, inserita nel Gruppo D, farà il suo esordio il 10 luglio a Rotherham contro la Francia, poi le Azzurre affronteranno l'Islanda il 14 luglio a Manchester ed il Belgio il 18 luglio ancora a Manchester. La Spagna invece, settima forza del ranking FIFA, sarà impegnata nel Gruppo B con Danimarca, Finlandia e Germania.