JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Brescia-Juve Women, le curiosità verso il match di Coppa Italia

Juventus Women
Alle 14:30 altra sfida di Coppa Italia per le bianconere, contro la squadra di Seleman, dopo il successo ottenuto giovedì con il Cittadella

redazionejuvenews

Tra poco la squadra femminile bianconera scenderà in campo in Coppa Italia contro il Brescia. Le curiosità sul match raccolte dal sito ufficiale della Juventus: "Domenica 8 gennaio, alle ore 14:30, la Juventus Women torna in campo a distanza di tre giorni dalla trasferta vincente contro il Cittadella. Ad attendere le bianconere la sfida contro il Brescia, valevole per la seconda e ultima giornata della fase a gironi della Coppa Italia 2022/2023. In palio c'è la qualificazione ai quarti di finale.

DUE SU TRE La Juventus Women, contro il Brescia, ha a disposizione due risultati su tre per accedere ai quarti di finale: la vittoria, ma anche il pareggio.

QUEL PRECEDENTE ...Le bianconere hanno già affrontato il Brescia in Coppa Italia, nella stagione 2017/2018, quando subirono il loro primo e unico gol nella competizione segnato dall'allora attaccante delle lombarde: Valentina Giacinti.

... LA RIVINCITA Nella stessa annata, però, la Juventus Women otterrà la sua rivincita e sarà dolcissima: vittoria dello Scudetto ai calci di rigore, a Novara, nella finale play-off proprio contro il Brescia.

UN GRANDE PERCORSO Da quella sconfitta in Coppa Italia nella stagione 2017/2018, di strada ne hanno percorsa tanta le bianconere. Hanno vinto, infatti, 18 partite su 21 disputate e hanno sollevato al cielo il trofeo per due volte (l'ultima proprio nella passata stagione, la 2021/2022).

IL BRESCIA E LA COPPA ITALIA La squadra lombarda ha vinto questa competizione tre volte nella sua storia, raggiungendo la finale in cinque occasioni. La vittoria più recente di questo trofeo, però, è arrivata nella stagione 2016/2017, prima che nascesse la Juventus Women".